Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

29/05/2013

Tornano le Feste Rock nei quartieri di Vicenza: dal 7 giugno al 14 luglio

Pronto il calendario delle ormai tradizionali feste rock estive nei quartieri di Vicenza: dal 7 giugno al 14 luglio il Coordinamento delle feste rock, che peraltro festeggia quest'anno 14 anni di attività, è dunque pronto per animare l'estate di eventi musicali, grazie agli appuntamenti del Riviera Folk Festival (S. Croce Bigolina), dello Spiorock (S. Pio X), del Ferrock (Ferrovieri) e del Villazza Rock (via Cavalieri di Vittorio Veneto) al suo secondo anno di attività.

Grazie al proficuo rapporto di collaborazione tra il Coordinamento Feste Rock e il Comune, gli organizzatori intendono in questo modo dare continuità a manifestazioni che appassionano migliaia di giovani della città, rivitalizzando nel contempo i quartieri della periferia cittadina.

Anche in questa edizione, inoltre, in collaborazione con il Progetto Blu Runner e l'Ulss 6, verrà riproposta in tutte le manifestazioni la campagna "Scimmia al volante, pericolo costante - The end of the driving monkeys”, per sensibilizzare i giovani sui rischi che corre chi guida in stato di ebbrezza. Nonostante la ridotta capacità economica, infatti, e sulla scia degli ottimi risultati riscontrati nelle edizioni precedenti, il Coordinamento intende proseguire la campagna di sensibilizzazione contro gli abusi, promuovendo il bere analcolico: non solo dal palco i presentatori lanceranno messaggi positivi e gli stessi rocker si impegneranno a fare altrettanto, ma in tutte le feste sarà anche presente uno stand dove i giovani potranno bere cocktail di frutta e soft drink preparati dallo staff delle feste rock, che avranno frequentato un breve corso di formazione organizzato dall’Ulss 6.

Nel dettaglio, le feste rock inizieranno venerdì 7 giugno nel parcheggio di via Calvi nel quartiere di San Pio X con lo Spiorock, che chiuderà i battenti domenica 9 giugno. La settimana dopo, dal 13 al 16 giugno, gli appassionati del genere sono invece attesi al Riviera Folk Festival nell’area pubblica di via Orlando. Gli ultimi due appuntamenti sono invece in programma dal 4 al 7 luglio nell’area via Cavalieri di Vittorio Veneto con il Villazzarock, e dal 10 al 14 luglio con il Ferrock nell’area del parco Retrone.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza