Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

29/05/2013

Festival Arciragazzi: l'1 e il 2 giugno giochi, socialità e dibattiti

In contrà Barche, negli spazi del Polo Giovani B55 e nell'area esterna dell'Università

L'1 e il 2 giugno l'associazione Arciragazzi si apre alla città mettendo in campo le proprie competenze per far giocare, divertire e riflettere sulle tematiche educative.

Il Festival Arciragazzi, che si terrà in contrà Barche, negli spazi esterni del Polo Giovani B55 e dell'Università, è un evento organizzato dai giovani dell'associazione, dai 15 ai 25 anni, attraverso percorso di progettazione partecipata monitorato dagli educatori, in collaborazione con l'assessorato ai giovani e all'istruzione.

Il Festival inizierà sabato 1 giugno alle 15 con laboratori e attività ludiche dedicate ai bambini. Alle 17 avrà luogo una tavola rotonda dal titolo “In via di maturazione” che metterà a confronto animatori, educatori e formatori con i ragazzi stessi. A partire dalle domande poste e dai fatti raccontati dai giovani si cercherà di capire se le politiche giovanili attuate sono adeguate ai loro bisogni. A seguire, in attesa dell'arrivo della Murga “Saltinbranco”, verrà servita a tutti i bambini la merenda gentilmente offerta da Latterie Vicentine. La giornata proseguirà con spettacoli di giocoleria e teatro di strada e dalle 20 si potrà assistere ai concerti dei Wide Vision, Teddy Beer e l'Osteria Popolare Berica. La giornata si concluderà con un gioco notturno tra le vie del centro storico, mentre chi sarà stanco potrà godersi la programmazione del “cinepolo”.

Domenica 2 giugno il festival riprenderà alle 10 con i laboratori ludici e proseguirà alle 11 con racconti, storie e animazioni per bambini, mentre alle 13 verrà servito il pranzo sociale.

Nel pomeriggio, dalle 16, sono in programma animazioni e uno spettacolo teatro sociale e di genere dal titolo “Io sono una persona”. Dalle 18 si potrà ascoltare musica dal vivo e partecipare all'aperitivo con Pigafetta's Swing Band e Bracco. Il festival si concluderà con il “Cabaret in Ciarlatown” che vedrà l'alternarsi di attori e artisti di strada vicentini.

Durante tutto il festival sarà attivo il servizio bar e una piccola cucina.

In caso di maltempo la manifestazione, ad ingresso libero, avrà luogo, in forma ridotta, all'interno degli spazi del Polo Giovani.

La due giorni è organizzata in collaborazione con il Polo Giovani B55, l'assessorato all'istruzione e alle politiche giovanili e con il patrocinio del Comune di Vicenza.

Informazioni: 0444 565627, 340 4058633 (la mattina, dal lunedì al venerdì) arciragavi@gmail.com, www.arciragazzivi.it

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza