Città di Vicenza

27/05/2013

“Noi e l'astrologia”, venerdì 31 maggio un incontro del gruppo astrologico “Il Pentagono”

Venerdì 31 maggio alle 21 nella sede della circoscrizione 4 in via Turra 70 il gruppo astrologico “Il Pentagono”, con l'assessorato al decentramento e alla partecipazione, propone un incontro ad ingresso libero dal titolo “Noi e l'astrologia: una vita di conoscenza” con la relatrice da Rita Girelli.
Il gruppo astrologico “Il Pentagono” Vicenza è un'associazione composta da un gruppo di appassionati di astrologia che organizzano eventi per la diffusione e la conoscenza della cultura astrologica.
Il gruppo, nato il 14 dicembre 2006, è affiliato CIDA, Centro Italiano discipline astrologiche, presente in Italia dal 1970. Il nome “Pentagono”, è stato scelto per il valore simbolico: il Pentagono Stellato è sicuramente la figura geometrica che più di altre rappresenta, all’infinito, la sezione aurea. E’ forse per questo motivo che fu scelto come simbolo della scuola pitagorica: simbolo di unione, da dove partono armonia ed equilibrio, ma anche come simbolo dell’Uomo visto con le braccia aperte e le gambe divaricate, proteso verso l’universo in posizione radiante, pronto a ricevere la volontà divina.
Inoltre in astrologia i cinque pianeti lenti (Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone) posizionati ad una distanza di 72° l’uno dall’altro, determinano una delle configurazioni tra le più propizie. La scelta del nome Pentagono ha quindi un valore simbolico di portafortuna.
Informazioni: circoscrizione4@comune.vicenza.it, 0444222740, info@cidavicenza.it, www.cidavicenza.it.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.