Città di Vicenza

27/05/2013

Informagiovani, giovedì 30 maggio si parlerà di volontariato a Vicenza

I “Giovedì all'Informagiovani Vicenza” proseguono il 30 maggio con un incontro alle 19 nella sede di Levà degli Angeli 7 per conoscere “Con.Tatto”, la nuova rete di realtà che a Vicenza operano nel volontariato e che hanno deciso di collaborare insieme per offrire informazioni e opportunità concrete ai giovani che vogliono fare attività di volontariato.

Intanto, all'ultimo incontro tenutosi giovedì 23 maggio scorso, si è parlato di diritto di cittadinanza e ius soli, in collaborazione con l'associazione Pro-E-ducere e l'associazione Orizzonti Comuni. Per l'occasione è stato proiettato il cortometraggio “18 ius soli” realizzato per la campagna nazionale “Italia sono anch'io”: 18 storie di ragazzi e ragazze nati e cresciuti in Italia ma con origini asiatiche, sudamericane, africane, che studiano in Italia, parlano l'italiano e i dialetti della Penisola, ma che, in quanto non italiani hanno delle limitazioni nell'intraprendere una carriera scolastica e lavorativa stabile.

Per partecipare ai Giovedì all’Informagiovani è sufficiente chiamare lo 0444 222045 o inviare una mail a info@informagiovani.vi.it, indicando il proprio nome e un recapito telefonico. Per restare aggiornati sulle sue iniziative e opportunità, Informagiovani Vicenza è presente anche su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.