Città di Vicenza

26/05/2013

Elezioni amministrative: alle 22 ha votato il 46,58%

Oggi, domenica 26 maggio, prima giornata di elezioni, all’ufficio elettorale di piazza Biade sono stati richiesti un totale di 634 duplicati o nuove tessere elettoralia seguito di smarrimento o perchè conclusi gli spazi dove applicare i timbri.
Durante la settimana, da lunedì 20 a sabato 25 maggio, sono state rilasciate 1000 tessere elettorali.
E' molto ridotto, invece, il numero di adesivi per l'aggiornamento della tessera elettorale: oggi è stata consegnata appena una decina di adesivi.
Per richiedere un nuovo rilascio della tessera o un duplicato o l'aggiornamento con la consegna dell'adesivo gli interessati possono recarsi all’ufficio elettorale di piazza Biade, aperto domani, lunedì 27 maggionegli stessi orari del voto, dalle 7 alle 15.
L’ufficio anagrafe di piazza Biade, aperto in via straordinaria, oggi ha rilasciato 13 nuove carte d’identità, sabato 25 maggio ne sono state rilasciate 16. Effettuerà lo stesso servizio anche domani, lunedì 27 maggio, dalle 8.30 alle 14.30.
Il servizio gratuito per il trasporto dei non deambulanti ai seggi, organizzato come ogni anno dall’assessorato alla famiglia e alla pace, nel corso della giornata ha compiuto 14 interventi, 9 al mattino (per uno dei richiedenti è stato necessario l'utilizzo dell'ambulanza) e 5 al pomeriggio, trasportati con i due pulmini a disposizione.
Il servizio sarà attivo anche domani, lunedì 27 maggio, durante l’apertura dei seggi. Una sola persona ha già prenotato il servizio che sarà possibile richiedere anche domani telefonando allo 0444222560, dalle 7 alle 14, preferibilmente nella prima parte della mattina.
Il dato relativo alle affluenze ai seggi del Comune di Vicenza registrate alle 12 (13,40%), alle 19 (36,49%) e alle 22 (46,58%) è pubblicato alla pagina http://www.comune.vicenza.it/elezioni/CCaffluenza.html(Affluenze seggi).

Tutte le informazioni utili sul voto si possono trovare al link http://www.comune.vicenza.it/amministrazione/elezioniamministrative2013/vademecum.php

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.