Città di Vicenza

24/05/2013

Festa delle Rose, il programma del fine settimana modificato a casa del maltempo

La 67esima Festa delle Rose, organizzata nel quartiere di S. Bortolo dal locale comitato Pro Loco in collaborazione con l'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune, ha subito modifiche al programma a causa delle avverse condizioni meteorologiche del periodo che ne hanno condizionato lo svolgimento.

Il nuovo programma prevede stasera, venerdì 24 maggio, alle 18 l'esibizione “Scuole in Concerto” dell’orchestra di studenti ad indirizzo musicale delle scuole medie Trissino e Scamozzi, al parco giochi di via Durando. Alle 19 aprirà il Ristorante delle Rose con piatti realizzati con prodotti tipici a chilometri zero, cui seguirà alle 20.30 musica dal vivo con il dj Mirko.

Domani, sabato 25 maggio, alle 14.30 fino alle 19 si terrà la Festa del Luna Park in collaborazione con le scuole materne, elementari e medie del quartiere. Alle 18 aprirà il Ristorante delle Rose, mentre alle 20.30 ci sarà musica dal vivo con il gruppo Elettricaz che propone musica italiana degli anni 60-70. Alle 21, al pattinodromo comunale, è in programma il gran galà di pattinaggio artistico.

Domenica 26 maggio è fissata per le 9 l'apertura ufficiale delle piscine scoperte di via Forlanini. In contemporanea, nel piazzale antistante le scuole elementari di via Prati, si svolgerà il mercato promosso dalla Coldiretti con prodotti tipici a chilometri zero, nell’ambito dell’iniziativa Campagna Amica, che proseguirà con l'apertura straordinaria dello stand gastronomico del Ristorante delle Rose. Alle 10.15 al palazzetto dello sport di via Goldoni è previsto l’alzabandiera in occasione del 46° anniversario della fondazione del gruppo Alpini Savegnago che proseguirà poi con la messa e il pranzo comunitario allo stand gastronomico della festa. Alle 10.30 sempre nel piazzale antistante le scuole elementari di via Prati, la scuderia VI Racing metterà in mostra auto storiche da competizione (anche Formula 1). Dalle 14.30 alla palestra del liceo Quadri di via Ferrarin si svolgerà il 3° Trofeo delle Rose di pallavolo amatoriale misto. Alla sera il ristorante delle Rose sarà aperto fin dalle 18.30 con cerimonia di chiusura della 67^ edizione della Festa delle Rose e del luna park.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.