Città di Vicenza

24/05/2013

Maltempo: modifiche alla programmazione di 3 appuntamenti culturali del fine settimana

A causa del perdurare del maltempo, viene rinviato al 21 giugno (Festa Europea della Musica) il concerto di latin music previsto per sabato 25 maggio alle 18 ai Giardini Salvi con l’esuberante duo formato da Anna Cavedon (voce) e Davide Repele (chitarra).

L’appuntamento è inserito nella rassegna “Recoaro per Vicenza. Sprizza la cultura”, il ricco cartellone di concerti e spettacoli pensati dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la Recoaro (gruppo Sanpellegrino) per valorizzare il restauro della storica fontana alata situata all’interno dei Giardini Salvi da parte dello storico marchio veneto di acqua minerale.

Il programma della manifestazione proseguirà sabato 1 giugno alle 18 con Chiara Santagiuliana ensemble. L’ensemble dell’eclettica vocalist proporrà il suo originale progetto di rivisitazioni di vecchio swing italiano, basato su canzoni che hanno fatto la storia della nostra canzone, colorate di suoni d’oltreoceano. Sabato 8 giugno alle 18 sarà la volta del talentuoso attore e regista teatrale Pino Costalunga, che insieme a Luciano Zanonato (canto e strumenti popolari), intratterrà i presenti con lo spettacolo “Chi canta e chi non canta conta”. IMT Vocal Project si esibirà sabato 15 giugno alle 18. Diretto da Lorenzo Fattambrini, l'ensemble vocale è molto noto in Veneto per l’ampio repertorio che si estende dalla canzone italiana, al pop fino al gospel. Infine venerdì 21 giugno, alle 21 la Wind Band, direttamente dal Conservatorio “A Pedrollo” di Vicenza, chiuderà in bellezza il cartellone degli spettacoli dei Giardini Salvi, eccezionalmente di venerdì per celebrare la Festa Europea della Musica. Una grande formazione di giovani che si muove tra il classico e il leggero facendosi apprezzare da un vasto ed eterogeneo pubblico.


Rinviato all'1 giugno l’itinerario letterario in programma il 25 maggio (mentre viene confermata la replica di domenica 26), curato e condotto da Giulia Basso e Stefania Carlesso. L’itinerario dal titolo Vicenza appare in sogno” mostrerà il lato sognante e metafisico dei palazzi situati fra Piazza Duomo e via Santa Maria Nova, con letture ad alta voce tratte dalle pagine di autori celebri, tra i quali Guido Piovene, Goffredo Parise e Mario Rigoni Stern. Il filtro critico della grande letteratura vicentina aiuterà quindi a cogliere i cambiamenti sopravvenuti nel tempo e l’importanza della tutela dei monumenti e del paesaggio.


Annullato sempre causa maltempo l’ultimo appuntamento di “Jazz & Art 2013”, la manifestazione della Confcommercio di Vicenza, in collaborazione con il festival jazz, che aveva in programma per oggi, venerdì 24 maggio, a partire dalle 18 le esibizioni della Roaring Emily Jazz Band (viale Anconetta), del Duo Fuffa feat. Chiara Luppi (viale Trieste) e dei Tronkyvolsy 4et (via Legione Antonini)


Per informazioni:
infocultura@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.