Città di Vicenza

23/05/2013

“Cinque secoli di volti”, la mostra di palazzo Chiericati riaprirà a breve

La mostra “Cinque secoli di volti. Una società e la sua immagine nei capolavori di Palazzo Chiericati”allestita negli interrati di palazzo Chiericati, aperta il 3 ottobre 2012, si è chiusa il 16 maggio, con qualche giorno d'anticipo rispetto alla data prevista (19 maggio).
A seguito dell'allarme maltempo di giovedì 16 maggio, infatti, si è reso necessario il disallestimento, per motivi di sicurezza.
Visto il bilancio positivo della mostra, sia in termini di apprezzamento che di presenza, avendo registrato 55 mila visitatori circa, e le numerose richieste di visita la direzione musei ha deciso di riaprirela mostra che potrà essere visitata fino al 18 agosto, data in cui la Pinacoteca chiuderà completamente per consentire gli ultimi lavori in vista dell'apertura dell’intera ala palladiana prevista per fine settembre.
La mostra verrà riaperta a breve, dopo il controllo delle opere e la manutenzione degli allestimenti. Il percorso sarà arricchito con opere del Lascito Pozza-Quaretti al Museo, tra le quali i dipinti di Osvaldo Licini, Carlo Carrà, Filippo De Pisis e Zoran Music.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.