Città di Vicenza

23/05/2013

Giardini Salvi, sabato 25 maggio concerto di latin music con Anna Cavedon e Davide Repele

Un'iniziativa dell'assessorato alla cultura e di Recoaro

Da sabato 18 maggio Vicenza può ammirare la storica fontana dei cavalli alati situata all’interno dei Giardini Salvi tornata all'antico splendore grazie ad un restauro curato dal Comune di Vicenza in collaborazione con lo storico marchio veneto di acqua minerale Recoaro, che fa parte del Gruppo Sanpellegrino.
Il progetto di recupero e riqualificazione ha visto il risanamento conservativo delle parti lapidee del gruppo scultoreo e la revisione dell’impianto idrico della fontana stessa.
Per valorizzare questo progetto è stato programmato da Recoaro e dall’assessorato alla Cultura di Vicenza un ricco cartellone di concerti e spettacoli gratuiti che spazieranno dalla musica jazz al gospel fino al pop.

Dopo il primo appuntamento di sabato 18 maggio, sabato 25 maggio alle 18 ai Giardini Salvi si esibirà l’esuberante duo formato da Anna Cavedon (voce) con Davide Repele (chitarra) che proporranno latin music.

Il programma proseguirà sabato 1 giugno alle 18 con Chiara Santagiuliana ensemble. L’ensemble dell’eclettica vocalist proporrà il suo originale progetto di rivisitazioni di vecchio swing italiano, basato su canzoni che hanno fatto la storia della nostra canzone, colorate di suoni d’oltreoceano.

Sabato 8 giugno alle 18 sarà la volta del talentuoso attore e regista teatrale Pino Costalunga, che insieme a Luciano Zanonato (canto e strumenti popolari), intratterrà i presenti con lo spettacolo “Chi canta e chi non canta conta”.

IMT Vocal Project si esibirà sabato 15 giugno alle 18. Diretto da Lorenzo Fattambrini, l'ensemble vocale è molto noto in Veneto per l’ampio repertorio che si estende dalla canzone italiana, al pop fino al gospel.

Infine venerdì 21 giugno, alle 21 la Wind Band, direttamente dal Conservatorio “A Pedrollo” di Vicenza, chiuderà in bellezza il cartellone degli spettacoli dei Giardini Salvi, eccezionalmente di venerdì per celebrare la Festa Europea della Musica. Una grande formazione di giovani che si muove tra il classico e il leggero facendosi apprezzare da un vasto ed eterogeneo pubblico.

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.