Città di Vicenza

21/05/2013

“I Giovedì all'Informagiovani”, il 23 maggio si parlerà di “Cittadinanza e ius soli”

Giovedì 23 maggio dalle 19 Informagiovani Vicenza ospiterà l'Associazione Pro.E-ducere e l'Associazione Orizzonti Comuni per parlare di "Cittadinanza italiana e ius soli".
Nella prima parte dell’incontro l'avvocato Marco Bernabè e la dottoressa Paola Pagliarusco dell'Associazione Pro.E-ducere forniranno alcune nozioni tecnico-giuridiche per contestualizzare e cercare di capire meglio lo “ius soli” di cui si sente parlare sempre più di frequente.
Seguirà un intervento del professor Nereo Turati e dei ragazzi dell'Associazione Orizzonti Comuni che ci presenteranno le loro storie ed esperienze di vita da immigrati di "seconda generazione" nel nostro Paese.
Nel corso dell'incontro verrà inoltre proiettato un documentario realizzato in occasione della campagna “Italia sono anch’io”.
Per maggiori informazioni e per partecipare a “I Giovedì all’Informagiovani” è possibile chiamare lo 0444222045 o inviare un’email a info@informagiovani.vi.it indicando il proprio nome e un recapito telefonico.
Per restare aggiornati sugli altri appuntamenti de “I Giovedì all'Informagiovani”, sulle iniziative e le opportunità offerte da Informagiovani Vicenza è disponibile anche la pagina Facebook www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

 

 

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.