Città di Vicenza

20/05/2013

Imu, sportello con orario ampliato fino al 17 giugno

Imu: si amplia nuovamente l’orario di apertura al pubblico dello sportello del settore Servizio delle entrate del Comune in piazzatta S. Biagio. Fino al 17 giugno, infatti, data che coincide con la scadenza del pagamento dell’imposta per fabbricati e capannoni industriali, lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.

Con l'occasione si evidenzia infatti che, con decreto legge del 17 maggio scorso, il Consiglio dei Ministri ha sospeso la prima rata dell’Imu per tre categorie di immobili: le abitazioni principali e relative pertinenze, ad eccezione delle abitazioni principali di categoria catastale A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze; le unità immobiliari delle cooperative edilizie a proprietà indivisa adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché gli alloggi regolarmente assegnati dagli Iacp o dagli enti di edilizia residenziale pubblica aventi le stesse finalità degli Iacp (Ater); e infine i terreni agricoli ed i fabbricati rurali. Si precisa che, ai fini del riconoscimento della ruralità per gli immobili strumentali, non è rilevante la categoria catastale dell’immobile, ma la sua destinazione allo svolgimento delle attività agricole di cui all’articolo 2135 del codice civile. Il requisito di ruralità deve essere riconosciuto negli atti catastali mediante una specifica annotazione.
La rata di giugno dovrà invece essere pagata sui fabbricati e i capannoni industriali.

Per chiarimenti, comunque, l’ufficio Imu risponde anche ai numeri 0444 222370 (telefono), 0444 222310 (fax) e all’email imu@comune.vicenza.it.
Su questo sito sono disponibili tutte le informazioni nella pagine dedicate a Tasse e imposte.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.