Città di Vicenza

17/05/2013

Vicenza Jazz, concerti del 19 maggio

Conclusa la lunga ed entusiasmante maratona di New Conversations – Vicenza Jazz, la zona jazz club della manifestazione rimane aperta per un’ulteriore serata di musica dal vivo, che farà da epilogo alla kermesse jazzistica. Così, domenica 19 maggio alle ore 22 (l’ingresso è gratuito), sotto il loggiato della Basilica Palladiana, il Jazz Cafè Trivellato Bar Borsa ospiterà M, spettacolo audio-visivo dal groove coinvolgente e tecnologico creato da Sabrina Turri (voce), David Caliaro (controllers, live) e Fabio Ferrando (visual), assieme agli archi di Massimiliano Tieppo, Alessia Turri, Matteo Zanatto (violino) e Simone Tieppo (violoncello).

In giornata ci sarà spazio anche per un concerto di taglio amabilmente tradizionale, con la Retrogusto Swing Band (The Arts Box – uno spazio per la arti, ore 21): Gilbert Chellin (voce), Sandro Munari (pianoforte), Stefano Pietrocarlo (sassofoni),
Pierantonio Tanzola (chitarra), Franco Andrao (contrabbasso) ed Enzo Narciso (batteria).

Il festival New Conversations – Vicenza Jazz 2013 è stato organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in coproduzione con Aim Vicenza e Trivellato Mercedes Benz, in convenzione con la Società Groove per il Bar Borsa, quindi con il contributo della Regione Veneto e del Ministero per i beni e le attività culturali, il sostegno di alcuni importanti sponsor fra cui Veneto Banca e l’attiva collaborazione di Confcommercio Vicenza, oltre che dell’Orchestra del Teatro Olimpico e del Conservatorio Pedrollo di Vicenza.

M è un progetto di notevole sincretismo che nasce dalla sovrapposizione dell’apporto melodico della cantante Sabrina Turri, dei grooves tecnologici di David Caliaro e delle proiezioni di immagini affidate a Fabio Ferrando. Un’esperienza estetica a 360° nella quale confluiscono canzoni autografe del gruppo e reinterpretazioni di brani dal celebre passato (Hendrix, Kurt Weill, Velvet Underground, Bruno Martino, Pink Floyd...).

Strumenti acustici, sintetizzatori analogici, morphing sonoro, ritmi ancestrali e beat hip hop: le “Modulazioni audiovisive” di M creano un ambiente musicale dalla pulsazione avviluppante.

Informazioni:

Assessorato alla Cultura – Ufficio Festival

Levà degli Angeli, 11 Vicenza

Tel.: 0444 221541 – 0444 222101

e-mail: info@vicenzajazz.org

web: www.vicenzajazz.org

 

Direzione artistica: Riccardo Brazzale

Direzione artistica Jazz Cafè Trivellato Bar Borsa: Luca Berton

 

INGRESO GRATUITO

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.