Città di Vicenza

18/05/2013

Post emergenza meteo: le attività odierne di AIM

AIM ha proseguito oggi e continuerà anche domani, le attività straordinarie di ripristino in seguito all’emergenza meteo di giovedì scorso.
Nella mattinata, infatti AIM Reti ha provveduto a ripristinare il servizio gas ad una quarantina di utenze in via Cà Perse, dopo che nella tarda serata di ieri era stato segnalato un leggero calo di pressione, dovuto ad una piccola perdita. Si è lavorato in giornata anche alla centrale idroelettrica di Lobia per controllare i livelli e la strumentazione, all’indomani dell’innalzamento del livello del corso d’acqua che aveva consigliato di mettere in sicurezza l’impianto, fermando quindi l’attività. Sempre sul versante elettrico, questa mattina si è ridato energia a via Colombarette.
AIM Ambiente ha proceduto, sempre con attività straordinarie, fin da dalle ore 6.00, al lavaggio con acqua e prodotti sanificanti nelle zone di S.Agostino, via dell'Edilizia, via Dell'Economia, Carpaneda, e in centro in Contrà Barche, via XX Settembre, san Pietro, Vittorio Veneto, Via dello Stadio, oltre che assicurare un intervento all'interno della viabilità del Depuratore di Casale su richiesta di Acque Vicentine. Complessivamente, sono stati impegnati 15 operatori, 2 autobotti e 4 spazzatrici che hanno operato anche nella zona ovest della città dove l’acqua è già defluita, per poi concentrarsi sul centro cittadino. Domani mattina, sempre AIM Ambiente, prenderà in consegna la zona sud della città, partendo dalla Riviera Berica, dove in particolare saranno pulite le zone di Debba, dell’Opificio, Cà Tosate, Porciglia, via Sardegna.
Intervento a parte poi sarà riservato a via dei Molini, laterale della statale Marosticana. Domani, domenica, AIM Ambiente impegnerà per questa attività straordinaria, 3 operatori con 2 autobotti e due spazzatrici.
Infine, AIM Amcps ha continuato per tutta la giornata odierna con due squadre di addetti, al controllo e alla chiusura di buche nelle strade, mentre è stata ultimata l’asfaltatura dell’anello centrale nella rotatoria di fronte alla Stazione ferroviaria.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.