Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

17/05/2013

Ore 2.30 - MALTEMPO, livello dei fiumi in calo

Rimane lo stato di allarme, ma la situazione sta migliorando

Alle 2.30 il Centro operativo comunale ha diramato l'sms che annuncia che il livello dei fiumi in città è in calo. A ponte degli Angeli il Bacchiglione misura  5 metri e 70 centimetri. E' stato inoltre disposto il ripristino della circolazione nella zona centrale della città e la rimozione delle barriere di sacchi di sabbia su ponte degli Angeli.
Rimane confermata, invece, la chiusura di contrà Chioare e contrà Rumor, dove è stata realizzata una barriera che ha consentito di deviare su Parco Querini  l'acqua risalita dai tombini, proteggendo così la zona di via Torretti e di Santa Lucia.
Lo stato di allarme non è ancora revocato, ma la situazione è in miglioramento e sarà monitorata per tutta la notte dalla centrale operativa della polizia locale che risponderà ai numeri 800 281623 e 0444545311.
Questo il testo dell'sms diffuso a chi si è iscritto al servizio: "ALLERTA METEO: livello dei fiumi in calo. Onda di piena in uscita dalla città. Restiamo in stato di allarme, ma la situazione sta migliorando. 800281623 0444545311".
Nel frattempo si registrano ancora disagi e allagamenti in varie zone della città. In particolare, in stradella Sansigoli e in via Cappellari in zona ospedale, in contrà Barche, contrà Santi Apostoli, viale Brotton, stradella dei Munari, viale Trissino.
In zona industriale, si segnalano recenti allagamenti in via della Siderurgia e resta chiusa strada della Colombaretta.
Delicata la situazione a sud della città, ancora attraversata dalla piena del Bacchiglione.
Il sistema di nuovi argini e le pompe posizionate in via Allegri e in via Leoni sono risultati determinanti e hanno consentito ad entrambe le zone, storicamente fragili, di far fronte all'emergenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza