Città di Vicenza

16/05/2013

Ore 17 -Maltempo, si va verso lo stato di allarme

Ora il Bacchiglione ha raggiunto 5 metri e 28. A 5 metri e 40 scatterà lo stato di allarme.
Al momento, in ogni caso, nel territorio vicentino le criticità che si registrano sono localizzate e non legati ad esondazioni dei fiumi. Allagamenti si registrano ancora in strada Biron di sopra e di sotto, via dell'Edilizia (due auto bloccate), via dell'Industria, via Porciglia, via della Commenda fino a via Sicilia, strada del Tormeno fino alla Fontega, sSanga, accesso a strada di Bertesina e a via della Scola da via Aldo Moro e strada di Cul de Ola.
Sono chiusi i sottopassi di Colombaretta e Martiri delle foibe.
In previsione dell'aggravarsi della situazione via Chioare e via Rumor saranno chiuse a breve per consentire alcuni lavori di rinforzo e prevedere l'eventuale deviazione dell'acqua su Parco Querini.
A breve sarà chiuso anche Ponte degli Angeli con conseguente deviazione della circolazione.
Nel frattempo l'amministrazione comunale ha chiesto auti alla protezione civile regionale e provinciale, stanno arrivando 8 squadre di carabinieri, 30 volontari della protezione civile regionale e 10 squadre con motopompe.
Nei luoghi già comunicati continua la distribuzione dei sacchi per i cittadini che sono invitati a utilizzare il numero verde 800281623 e lo 0444545311 per qualsiasi segnalazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.