Città di Vicenza

16/05/2013

Ore 12 - Maltempo, la “Mille Miglia” a Vicenza è confermata con la variazione del percorso

La “Mille Miglia”, gara automobilistica di auto storiche, raggiungerà Vicenza oggi giovedì 16 maggio.
A seguito delle pessime condizioni meteorologiche, per evitare il passaggio su ponte degli Angeli e il transito sulle zone limitrofe, che potrebbero essere interessate da difficoltà dovute al maltempo, si è preferito predisporre un percorso alternativo.
Le auto, provenienti da Verona, entreranno, come previsto da Ponte Alto e percorreranno viale San Lazzaro, viale Verona, corso San Felice e Fortunato per proseguire lungo l'asse di corso Palladio passando per piazzale De Gasperi e piazza Castello.
L'ingresso in piazza dei Signori avverrà non da contrà Cavour, bensì da contrà Santa Barbara. Dopo la breve sosta in piazza dei Signori proseguiranno per piazzetta Palladio, contrà Muscheria, contrà Garibaldi, piazza Duomo, contrà Vescovado, piazza Castello per poi entrare in contrà Mure Pallamaio, svoltare in viale Eretenio, viale X Giugno, viale Risorgimento Nazionale da cui si riprenderà il consueto percorso.
A partire dalla salita verso Monte Berico inizierà, come previsto, inizierà il tratto della prova a cronometro che, seguendo viale Dante, viale X Giugno, piazzale della Vittoria, la dorsale dei Berici e strada della Commenda, terminerà sulla Riviera Berica.

Per garantire lo svolgimento della manifestazione è prevista la chiusura della circolazione, dalle 19 alle 1.30 circa, in corso San Felice, nei tratti da piazzale De Gasperi a piazzale Giusti e da piazzale Giusti alla rotatoria di viale Milano.
Inoltre saranno chiuse al traffico, dalle 19 alle 1.30 le strade interessate dalla prova a cronometro e non saranno percorribili nemmeno dai residenti: quindi viale Dante, viale X Giugno, strada della Commenda. Rimarrà chiuso anche piazzale della Vittoria dove non si potrà parcheggiare (il parcheggio non potrà essere utilizzato nemmeno da coloro che avessero la necessità di spostare i propri mezzi per evitare possibili allagamenti per i quali è in vece a disposizione gratuitamente il livello – 2 del park Borgo Berga al nuovo tribunale. Per informazioni su altri parcheggi a disposizione consultare il comunicato stampa dedicato).

La Mille Miglia raggiungerà Vicenza all'orario previsto, quindi verso le 21.40.

Tutte le informazioni sulla Mille Miglia sul sito www.1000miglia.eu.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.