Città di Vicenza

15/05/2013

Polizia locale, in piazza Matteotti sanzionate cinque persone per ubriachezza molesta

E per inosservanza del divieto di consumo di bevande alcoliche

Su segnalazione di alcuni passanti, una pattuglia della polizia, in servizio in centro storico ieri, martedì 14 maggio alle 22, è intervenuta in piazza Giacomo Matteotti, di fronte a Palazzo Chiericati dove sostavano alcune persone ubriache che disturbavano e molestavano i passanti.
Le cinque persone, in stato di ebbrezza alcolica e tutte intente a consumare bevande tra cui birra e vino rosso, hanno manifestato una evidente agitazione ed aggressività nel momento in cui gli agenti hanno chiesto l'esibizione dei documenti. I cinque hanno quindi iniziato a litigare tra di loro anche con forti spinte. A supporto degli agenti, per evitare che la situazione degenerasse in rissa, sono intervenute altre due pattuglie della polizia locale determinanti per calmare il gruppo.
I cinque uomini, extracomunitari nordafricani alcuni regolarmente residenti in Vicenza, altri in un comune dell'hinterland, sono stati sanzionati per ubriachezza molesta e per inosservanza del divieto di consumo di bevande alcoliche con una multa di 350 euro ciascuno. Inoltre sono stati sequestrati i contenitori e le bevande alcoliche.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.