Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

14/05/2013

Cavalcaferrovia Ferreto de Ferreti, da lunedì via ai primi lavori strutturali

Cominceranno lunedì 20 maggio i lavori per l'adeguamento strutturale alla normativa antisismica del cavalcaferrovia Ferreto de Ferreti .
Il primo stralcio dell'intervento, eseguito da AIM AMCPS per un importo di 247 mila euro, prevede il rinforzo dei plinti di fondazione delle prime tre pile sul lato verso i Ferrovieri. Saranno infissi dei micropali e aumentate le sezioni delle pile. Sarà anche staccato il copriferro danneggiato e sarà risanata l'armatura.
I lavori, salvo imprevisti e maltempo, dureranno tre mesi.
Il cantiere si svolgerà all'interno della recinzione già installata da tempo e non richiederà limitazioni alla circolazione stradale, salvo per il passaggio dei mezzi che trasportano i materiali edili e per l'esecuzione di lavorazioni specialistiche.
Successivamente ci si dovrà occupare delle quattro pile che restano e dell'impalcato stradale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza