Città di Vicenza

13/05/2013

Primo rallye Cicli Berga, domenica 19 maggio per i 100 anni della storica azienda

Una pedalata per festeggiare i 100 anni della storica ditta Cicli Berga di G. Paulon è in programma domenica 19 maggio.
Il Primo rallye cicli Berga sarà una vera e propria pedalata storica, non competitiva, che prevede la partecipazione di originali mezzi a due ruote preferibilmente condotti da ciclisti con l'abbigliamento dell'epoca della propria bici.
L'iniziativa è organizzata da Registro storico Berga e Cicletica in collaborazione con Comune di Vicenza, cooperativa sociale insieme, cicli Fabris, cicli Berga di G. Paulon e Historic Club di Schio.
La storica ditta Berga produce biciclette dal 19 maggio 1913 e ha cessato l'attività artigianale nel 1972. Ha contribuito al lancio di campioni come Cleto Maule e Imerio Massignan.
Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza dei Signori per proseguire poi verso viale Trento e Strada Pasubio con sosta nell’antico chiostro di Maddalene.
I partecipanti potranno quindi pranzare insieme con un buffet nell’azienda agricola Desy. Si ritornerà quindi in piazza dei Signori dopo aver attraversato Rettorgole, Cresole, Polegge e Laghetto.
Per partecipare è richiesto un contributo di 12 euro comprensivo di iscrizione, visita della chiesa e del chiostro di Maddalene, pranzo, copertura assicurativa infortuni e iscrizione al registro storico per le biciclette costruite prima del 1972 (data di cessazione attività artigianale della ditta Berga).
I bambini con meno di 4 anni potranno partecipare gratuitamente. I bambini tra i 4 e 14 anni con bici propria verseranno una quota ridotta di 6 euro. Eventuali altre eccezioni per il pagamento della quota di partecipazione saranno valutate al momento dell'iscrizione dal comitato organizzatore.
Le iscrizioni avverranno in piazza dei Signori prima della partenza.
Per informazioni: portinari@davide.it, 0444921273.

 

Galleria fotografica

Manifesto Berga corsa anni '20 (in corso di restauro) Berga sport anni '50 di Rigon Stefano

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.