Città di Vicenza

13/05/2013

“I Giovedì dell'Informagiovani”, il 16 maggio si parlerà delle funzioni di governo

Appuntamento con Eurocultura (9 maggio)

Giovedì 16 maggio, nella sede dello sportello Informagiovani, a Levà degli Angeli 7, alle 19 è in programma un appuntamento con l'associazione Pro.E-ducere. L'avvocato Marco Bernabè e la dottoressa Paola Pagliarusco parleranno dellefunzioni di governo e delle strutture locali in vista delle prossime elezioni amministrative.
All'ultimo appuntamento con “I Giovedì all'Informagiovani” (il 9 maggio) Gianluigi Rago ha presentato tutte le opportunità da intraprendere per un'avventura all’estero: corsi di lingua, lavoro stagionale, vacanze attive, campi di lavoro, summer school e lavoro alla pari. Ognuna di queste iniziative promuove l’incontro tra persone di diversi paesi e culture attraverso la condivisione di esperienze e progetti comuni.
Le possibilità di impiego oltralpe sono molteplici e spaziano dalla partecipazione attiva in progetti di recupero ambientale a corsi e seminari su temi culturali o scientifici, dall’ospitalità in famiglia al lavoro nelle agenzie di animazione turistica o alla raccolta della frutta. Ambiti molto diversi tra loro, ognuno con caratteristiche più o meno specifiche, come la durata e i costi. Requisito fondamentale per partecipare è la conoscenza anche minima dell'inglese, lingua veicolare per il 90% dei progetti attivi.
Per maggiori informazioni e per partecipare a “I Giovedì all’Informagiovani” è possibile inviare un’email a info@informagiovani.vi.it o chiamare lo 0444222045.
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

Galleria fotografica

Appuntamento con Eurocultura (9 maggio) Locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.