Città di Vicenza

09/05/2013

“Catene violente”, sabato 11 maggio spettacolo contro la violenza sulla donna in famiglia

Teatroforum alle 20.30 in villa Tacchi

Un evento teatrale per dire basta al massacro delle donne tra le maglie delle quotidiane relazioni familiari, di coppia, di vita.
Catene violente”, spettacolo di teatroforum contro la violenza sulla donna in famiglia, in programma sabato 11 maggio alle 20.30 in Villa Tacchi in viale della Pace 89 (ingresso libero) è la proposta del gruppo di teatro sociale dell' Aps Centro Capta Onlus, in collaborazione con il Comune di Vicenza, il CeAv (Centro Antiviolenza) e l’Associazione Donna Chiama Donna, che attraverso il mezzo teatrale dibatterà con gli spett-attori in forma attiva, creativa e collettiva su un tema di drammatica attualità sociale.
Il luogo della violenza è soprattutto la relazione di coppia o la famiglia ma non si tratta di un problema privato o di patologia mentale, ma di una grave emergenza sociale.
Una delle forme di risposta a questa violenza è rompere il muro di indifferenza attorno a questo problema, sia riconoscendolo ma soprattutto intervenendo in prima persona.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.