Città di Vicenza

08/05/2013

Torna Jazz&Art, venerdì 10 maggio tre concerti gratuiti, in contemporanea nei quartieri

La manifestazione è organizzata dalla Confcommercio di Vicenza, in collaborazione con il Comune

Torna Jazz&Art nelle vie e nelle piazze di Vicenza, in concomitanza con l’apertura ufficiale di Vicenza Jazz, il grande festival organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e diretto da Riccardo Brazzale.
Venerdì 10 maggio, infatti, i commercianti della Confcommercio di Vicenza, in collaborazione con il Comune, organizzano tre concerti gratuiti aperti a tutti, che si terranno contemporaneamente (dalle 18.00 alle 20.00) in tre diversi quartieri della città. In viale Anconetta (slargo civico 86/88) suoneranno i Roaring Emily Jazz Band, storico gruppo romagnolo che propone un jazz tradizionale ispirato a quello di New Orleans e che si presenterà per l’occasione, al pubblico vicentino, in versione street band, con un quintetto composto in prevalenza da strumenti a fiato.
Spostandosi invece in viale Trieste (nei giardini del Villaggio S.O.S.), si potrà ascoltare il sound del Duo Fuffa Feat., arricchito con la performance della cantattrice padovana Chiara Luppi, la cui voce è caratterizzata dalle timbriche soul.
Continuo interplay tra i musicisti e colpi di scena sono garantiti invece dalla band Tronkyvolsky 4et, che si esibiranno in via Legione Antonini (nei giardini all’angolo con via Zanardelli).
L’obiettivo della giornata di venerdì è quella di bissare il fortunato esordio di Jazz&Art avvenuto sabato scorso, durante il quale i cinque concerti organizzati da Confcommercio hanno avuto un numeroso pubblico composto da appassionati e da chi si è lasciato coinvolgere dalla musica proposta in occasione, anche, di alcune feste di quartiere. In particolare, grande il successo della Festa in via Vaccari, con la strada principale del quartiere Ferrovieri eccezionalmente chiusa al traffico e trasformata in una “arena” di spettacoli e animazione.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.