Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

08/05/2013

"Fiori musicali", quattro appuntamenti a Palazzo Cordellina

La collaborazione tra il Conservatorio Arrigo Pedrollo e la Biblioteca Bertoliana per il sesto anno consecutivo offre ai vicentini che amano la musica e la cultura i Fiori musicali. Quattro appuntamenti che a partire dal 9 maggio per tutti i giovedì successivi – alle 18 presso Palazzo Cordellina in contrà Riale, 18 – consentono di ascoltare composizioni dei secoli XVI-XIX eseguite con la nota passione dagli allievi dell'Interdipartimento di musica antica del Conservatorio. Ai brani musicali sono accostate pagine di letterati coevi, o in vario modo connessi, affidate alla voce dell'attrice Lidia Muraro, che intendono aggiungere suggestioni e connessioni che, in modo sempre leggero, possano rendere più piacevole e ricco il gioco di avventurarsi in mondi che magari si conoscono poco e che però facilmente si concedono allo spettatore.

Giovedì 9 s'inizia con Bach (e numerosa famiglia). Come dire: con l'Himalaya, ma per scoprire che, come per i tutti i grandi, l'opera sua e degli affini, pur nella complessità, concede un modo di accostarsi a chiunque voglia.

Giovedì 16 maggio 2013, ore 18.00
I colori del Barocco italiano e tedesco

 

Giovedì 23 maggio 2013, ore 18.00
Gli archi abbracciano i fiati
l’Ottocento sconosciuto

Giovedì 30 maggio 2013, ore 18.00
Occhio!
Consort di viole da gamba

 

 

 

Giovedì 9 maggio 2013, ore 18.00
Il Quaderno di Anna Magdalena Bach
un momento musicale in casa Bach

Programma
Ingresso gratuito

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza