Città di Vicenza

08/05/2013

"Fiori musicali", quattro appuntamenti a Palazzo Cordellina

La collaborazione tra il Conservatorio Arrigo Pedrollo e la Biblioteca Bertoliana per il sesto anno consecutivo offre ai vicentini che amano la musica e la cultura i Fiori musicali. Quattro appuntamenti che a partire dal 9 maggio per tutti i giovedì successivi – alle 18 presso Palazzo Cordellina in contrà Riale, 18 – consentono di ascoltare composizioni dei secoli XVI-XIX eseguite con la nota passione dagli allievi dell'Interdipartimento di musica antica del Conservatorio. Ai brani musicali sono accostate pagine di letterati coevi, o in vario modo connessi, affidate alla voce dell'attrice Lidia Muraro, che intendono aggiungere suggestioni e connessioni che, in modo sempre leggero, possano rendere più piacevole e ricco il gioco di avventurarsi in mondi che magari si conoscono poco e che però facilmente si concedono allo spettatore.

Giovedì 9 s'inizia con Bach (e numerosa famiglia). Come dire: con l'Himalaya, ma per scoprire che, come per i tutti i grandi, l'opera sua e degli affini, pur nella complessità, concede un modo di accostarsi a chiunque voglia.

Giovedì 16 maggio 2013, ore 18.00
I colori del Barocco italiano e tedesco

 

Giovedì 23 maggio 2013, ore 18.00
Gli archi abbracciano i fiati
l’Ottocento sconosciuto

Giovedì 30 maggio 2013, ore 18.00
Occhio!
Consort di viole da gamba

 

 

 

Giovedì 9 maggio 2013, ore 18.00
Il Quaderno di Anna Magdalena Bach
un momento musicale in casa Bach

Programma
Ingresso gratuito

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.