Città di Vicenza

08/05/2013

“Le Lancia Flaminia a Vicenza, Città del Palladio”, sabato 11 e domenica 12 maggio

Raduno in centro storico di rare e pregiate auto d’epoca del marchio Lancia che sosteranno in piazza Duomo sabato dalle 16 alle 18.30

Tra i numerosi eventi che animeranno il maggio vicentino, il passaggio della Millemiglia il 16 maggio, la tappa del Giro d’Italia di ciclismo il 22 maggio, il Festival Vicenza Jazz – New Conversations dal 10 al 18 maggio, i vicentini e i turisti potranno assistere anche ad un prestigioso raduno di rari e pregiati veicoli d’epoca del marchio Lancia.
Le Lancia Flaminia a Vicenza, Città del Palladio”, valido per il Trofeo SET ICT Business Solutions, è un evento dedicato esclusivamente all’ultima vera ammiraglia italiana, organizzato da SetGroup di Passo di Riva (Dueville) in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Vicenza che si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio e consentirà ad appassionati e curiosi di ammirare le eleganti Lancia Flaminia: due esemplari speciali sono ancora utilizzati dal Presidente della Repubblica nelle occasioni ufficiali.
Alla manifestazione parteciperanno circa 25 Flaminia provenienti da tutta Italia, nelle varie versioni costruite nel tempo dalla casa automobilistica, oltre a due pezzi unici che raramente si vedono in circolazione, la Florida 4 porte e la Coupé Speciale Pininfarina, vincitrici di molti concorsi d’Eleganza internazionali.
Nel pomeriggio di sabato 11, alle 16, il corteo delle auto farà il suo ingresso nel centro storico per raggiungere piazza Duomo dove le auto sosteranno per essere ammirate dal pubblico fino alle 18.30.
Durante la sosta, gli equipaggi provenienti da tutta Italia avranno l’opportunità di immergersi nell’atmosfera del centro di Vicenza, città patrimonio Unesco grazie alla concentrazione dei maggiori e più numerosi capolavori palladiani unici al mondo. A pochi passi l’uno dall’altro, potranno visitare il Teatro Olimpico ed assistere al suggestivo spettacolo di luci e suoni, ammirare la Basilica palladiana recentemente restituita alla città dopo un restauro durato oltre sei anni e piazza dei Signori, palazzo Chiericati, sede della pinacoteca civica, e gli altri luoghi e monumenti più significativi del centro storico, mentre domenica mattina la permanenza si concluderà con la visita a Villa Capra “La Rotonda”.
Dunque, un fine settimana all’insegna dell’eleganza automobilistica italiana in un’atmosfera particolarmente amichevole caratterizzata da un perfetto equilibrio tra l’arte, la cultura, la sana sportività ed anche la buona cucina tipica del territorio, che arricchirà di ulteriori emozioni l’esperienza della due giorni vicentina.
Tra i numerosi partecipanti al raduno hanno assicurato la loro presenza anche Manfredi Lancia ed Enrico Masala, Presidente Onorario del Lancia Club.
Domenica 12 maggio si svolgeranno alcune prove speciali: una cronometrata, valida per il Trofeo SET ICT Business Solutions, una di abilità ed una a quiz.
Le auto partecipanti potranno essere ammirate oltre che in piazza Duomo sabato 11 dalle 16 alle 18.30, anche dalle 14.30 alle 15.30 circa, sempre il sabato nella concessionaria Lancia - Gruppo Fergia a Vicenza Est prima della partenza per raggiungere il centro storico. Domenica 12 dalle 10 alle 10.30 circa l'appuntamento è alla SetGroup a Passo di Riva e dalle 11 alle 12 circa al Museo della Grappa Poli di Schiavon (VI).
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Getulio Ferri gferri@setgroup.com.

Documenti allegati

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.