Città di Vicenza

07/05/2013

Controlli antibivacco: la polizia locale segnala abbandono di rifiuti e danneggiamenti

Nei giorni scorsi la polizia locale è intervenuta per contrastare il bivacco abusivo in due zone della città.
Il primo episodio si è verificato nella serata di venerdì 3 maggio quando la polizia locale è intervenuta in via Farini e in via Mercato Nuovo dove una famiglia di nomadi stazionava con sette veicoli: cinque veicoli sono stati rintracciati davanti al parco Fornaci, in via Farini, mentre gli altri due si trovavano in via Mercato Nuovo. All'arrivo degli agenti il gruppo di nomadi è fuggito all'interno del Parco Fornaci; dopo lunghe ricerche sono stati rintracciati e identificati.
Gli accertamenti che hanno coinvolto anche i veicoli hanno indotto gli agenti a sanzionare cinque persone per violazione del regolamento di polizia urbana che vieta il bivacco e tre persone per abbandono di rifiuti. Ciascuna sanzione ammonta a 50 euro.
Il secondo episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato 4 maggio in via Dalla Chiesa dove la polizia locale è giunta su richiesta dei residenti che hanno segnalato il danneggiamento di un'auto in sosta regolare. Gli agenti hanno constatato che un pneumatico della vettura era stato forato da alcuni nomadi che bivaccavano con un'auto lungo via Dalla Chiesa.
I tre nomadi, identificati nella notte del 7 maggio durante un consueto controllo antibivacco nella stessa zona, sono stati sanzionati per violazione del regolamento di polizia urbana e verranno segnalati all'autorità giudiziaria per il danneggiamento volontario dell'autovettura.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.