Città di Vicenza

06/05/2013

Presentazione del volume fotografico “La Valle delle Tuniche Rosse”

Giovedì 9 maggio alle 18 l'amministrazione comunale di Vicenza ospita nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino la presentazione del volume fotografico “La Valle delle Tuniche Rosse”.
Il libro racconta, attraverso un centinaio di immagini a colori, la spedizione umanitaria “Himalayan Aid 2012”, grazie alla quale cinque volontari italiani hanno portato generi di prima necessità, assistenza medica e donazioni ai bambini monaci buddisti che vivono in monasteri isolati nelle valli himalayane del Sikkim (India).
Il volume “La Valle delle Tuniche Rosse” (edizioni Thais) è stato realizzato dal vicentino Gioacchino (Kino) Obrietan, capo della spedizione e responsabile del progetto umanitario “Himalayan Aid” che ogni anno raccoglie fondi e organizza spedizioni in aiuto alle popolazioni bisognose dell’Asia.
Illustreranno il libro ricordando i momenti cruciali della spedizione umanitaria anche attraverso la presentazione di un video il giornalista vicentino Claudio Tessarolo, Giuseppe Longo, che ha curato i testi e la prefazione, e Kino Obrietan, autore delle foto e responsabile del progetto.

 

Documenti allegati

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.