Città di Vicenza

06/05/2013

“I Giovedì dell'Informagiovani”, il 9 maggio con Eurocultura

Opportunità per lavorare e formarsi all'estero

Giovedì 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, nella sede dello sportello Informagiovani, a Levà degli Angeli 7 dalle 20 si parlerà di mobilità all’estero con Eurocultura. “I Giovedì dell'Informagiovani” dedicano una serata alla conoscenza delle occasioni attive per studiare o lavorare all’estero con una delle principali realtà italiane operanti nel settore e che ha sede proprio a Vicenza.
Dopo la pausa del 25 aprile, giovedì 2 maggio ha ripreso il consueto appuntamento serale all'Informagiovani. Ospite del primo Giovedì all’Informagiovani di maggio è stata la dottoressa Barbara Gelaini del CPI – Centro per l’Impiego della Provincia di Vicenza che ha presentato i tirocini, uno strumento di cui si parla molto ma che si conosce ancora poco.
Oltre alle agenzie private di lavoro, il principale interlocutore in materia di tirocini è proprio il CPI – Centro per l’Impiego della Provincia di Vicenza che ha da poco concluso un’importante iniziativa nell’ambito del Patto Sociale per il Lavoro la quale prevedeva la copertura delle spese per l’assunzione di tirocinanti. Aspettando settembre, quando il progetto verrà riproposto, restano valide le formule di tirocinio formativo, estivo e di inserimento lavorativo. Si tratta di interessanti opportunità per acquisire competenze ed entrare nel mondo del lavoro con un contratto, denominato progetto formativo, regolato da una legge regionale che prevede una durata di quattro mesi, prorogabili a sei, e un impegno orario settimanale di 40 ore con una retribuzione di 400 euro.
Per approfondire l’argomento e scoprire tutte le opportunità attive è possibile contattare l’ufficio tirocini del Centro per l’Impiego della Provincia di Vicenza di via Legione Gallieno 31 aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Per maggiori informazioni e per partecipare a “I Giovedì all’Informagiovani” è possibile inviare un’email a info@informagiovani.vi.it o chiamare lo 0444222045.
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

 

Galleria fotografica

Locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.