Città di Vicenza

03/05/2013

Partito lo sfalcio straordinario di parchi e aiuole, se ne occupa AIM AMCPS

Foto di Simone Marangoni

È partito già oggi e proseguirà per i prossimi 15 giorni il programma intensivo di AIM AMCPS di sfalcio delle aree verdi pubbliche, per fare fronte alla crescita abbondante  dell’erba avvenuta negli ultimi giorni. Fino a venerdì 17, infatti, e salvo condizioni meteo avverse che bloccherebbero l'attività, oltre venti addetti, dieci di AIM AMCPS e altrettanti di ditte e cooperative specializzate del settore, si prenderanno cura degli oltre 900 mila metri quadri di verde pubblico.
Le temperature medio-alte e la pioggia copiosa favoriscono infatti una ricrescita del manto erboso repentina e impegnativa da gestire. Inoltre la stagione particolarmente piovosa ha ritardato e ostacolato le operazioni di sfalcio, normalmente pianificate da AIM AMCPS a partire dal mese di aprile.
Nelle circoscrizioni 3 e 4, l’attività si era conclusa appena lunedì scorso e ora si è dovuto riprogrammare un nuovo intervento a partire da lunedì prossimo. Nella circoscrizione 6 lo sfalcio era stato ultimato il 18 aprile e si ritornerà nuovamente all’opera a partire da lunedì prossimo 6 maggio.
Oggi è stato avviato lo sfalcio di parco Querini; lunedì e martedì proseguirà quello di parco Retrone. Entro la fine della prossima settimana saranno ultimati tutti i parchi storici, compresi quelli nei quali di era già intervenuti nelle scorse settimane. Da lunedì 13 maggio, sempre condizioni meteo permettendo, sarà la volta delle circoscrizioni 1 e 7, dove si praticherà il secondo sfalcio della stagione, mentre le circoscrizioni 2 e 5 saranno prese in carico a partire da lunedì 6 maggio.
Nell’ottica di una sempre migliore pianificazione e organizzazione degli interventi, AIM AMCPS ha proceduto ad una precisa assegnazione delle aree da curare, riservando ai propri addetti le circoscrizioni 1, 6 e 7 e alle ditte e cooperative convenzionate le circoscrizioni 2,3,4 e 5.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.