Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

03/05/2013

Partito lo sfalcio straordinario di parchi e aiuole, se ne occupa AIM AMCPS

Foto di Simone Marangoni

È partito già oggi e proseguirà per i prossimi 15 giorni il programma intensivo di AIM AMCPS di sfalcio delle aree verdi pubbliche, per fare fronte alla crescita abbondante  dell’erba avvenuta negli ultimi giorni. Fino a venerdì 17, infatti, e salvo condizioni meteo avverse che bloccherebbero l'attività, oltre venti addetti, dieci di AIM AMCPS e altrettanti di ditte e cooperative specializzate del settore, si prenderanno cura degli oltre 900 mila metri quadri di verde pubblico.
Le temperature medio-alte e la pioggia copiosa favoriscono infatti una ricrescita del manto erboso repentina e impegnativa da gestire. Inoltre la stagione particolarmente piovosa ha ritardato e ostacolato le operazioni di sfalcio, normalmente pianificate da AIM AMCPS a partire dal mese di aprile.
Nelle circoscrizioni 3 e 4, l’attività si era conclusa appena lunedì scorso e ora si è dovuto riprogrammare un nuovo intervento a partire da lunedì prossimo. Nella circoscrizione 6 lo sfalcio era stato ultimato il 18 aprile e si ritornerà nuovamente all’opera a partire da lunedì prossimo 6 maggio.
Oggi è stato avviato lo sfalcio di parco Querini; lunedì e martedì proseguirà quello di parco Retrone. Entro la fine della prossima settimana saranno ultimati tutti i parchi storici, compresi quelli nei quali di era già intervenuti nelle scorse settimane. Da lunedì 13 maggio, sempre condizioni meteo permettendo, sarà la volta delle circoscrizioni 1 e 7, dove si praticherà il secondo sfalcio della stagione, mentre le circoscrizioni 2 e 5 saranno prese in carico a partire da lunedì 6 maggio.
Nell’ottica di una sempre migliore pianificazione e organizzazione degli interventi, AIM AMCPS ha proceduto ad una precisa assegnazione delle aree da curare, riservando ai propri addetti le circoscrizioni 1, 6 e 7 e alle ditte e cooperative convenzionate le circoscrizioni 2,3,4 e 5.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza