Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

02/05/2013

“Il Corso degli eventi”, il 4 maggio ritorna “Botteghe fuori” in corso Fogazzaro

Tanti altri eventi animeranno il corso che rimarrà chiuso al traffico sabato 4 e domenica 5 maggio

Ritorna l'appuntamento in corso Fogazzaro con “Il Corso degli eventi” l'iniziativa che sabato 4 maggioanimerà la strada del centro storico con eventi in occasione della chiusura al traffico.
Le numerose proposte sono curate dall'associazione "I Portici di Corso Fogazzaro" insieme all'amministrazione comunale (in particolare il settore cultura e turismo, i servizi dello sport e del decentramento) e dai commercianti dell’intero corso con il supporto di Aim Gruppo.
Sabato 4 maggio ritorna l'ormai consueto appuntamento con “Botteghe fuori” cui farà da pendant in piazza San Lorenzo il mercatino “Passioni e collezionismo” a cura dell’associazione culturale Il Tritone.
Il secondo ramo del corso, dalle 16 alle 20, ospiterà esibizioni di danze scozzesi a cura dell’associazione “I Portici di Corso Fogazzaro”. Sempre con inizio alle 16, i bambini verranno coinvolti in “Giocando e imparando insieme”, lettura animata e laboratorio, promossi dall’associazione Aster 3, in collaborazione con la circoscrizione 1. Un corteo bandistico con le Majorettes del gruppo Palladio Dance animerà invece il corso a partire dalle 17, sempre a cura della circoscrizione 1.
Dalle 15.30 alle 18.30 piazza S. Lorenzo e il secondo ramo del corso vedranno uno spettacolo di danze scozzesi dal titolo “Scotia shores” a cura dell’omonima associazione sportiva, esibizioni e laboratori creativi a cura delle Piscine di Vicenza spa, iniziative didattiche sugli antichi veneti, armamenti ed esibizioni di combattimento offerte dall’associazione Venetia Victrix, un’esibizione di Ving Tsun Kung Fu curata dall’associazione VTA Ving Tsun Academy Int, esibizioni di tennis (con il Country Club Vicenza ASD) e di street dance (a cura di Beat street).
Il Corso degli eventi” si ripeterà tutti i sabati fino al 29 giugno, e in alcune domeniche (12 e 19 maggio, 9 giugno) in concomitanza con la chiusura al traffico. Per conoscere le iniziative in programma in ciascuna giornata consultare il calendario eventi nel sito.
Per informazioni: iporticidicorsofogazzaro@gmail.com


Per quanto riguarda la viabilità, sabato 4 e domenica 5 maggio chi deve accedere al park Fogazzaro può entrare da contrà Pedemuro San Biagio, ma deve obbligatoriamente uscire soltanto su contrà Ponte Novo. I veicoli provenienti da Ponte Pusterla o da contrà Vittorio Veneto che non sono diretti al parcheggio devono invece svoltare obbligatoriamente a destra in stradella dei Munari.
Chi abita in corso Fogazzaro, contrà Pedemuro San Biagio, contrà Cornoleo, contrà Motton San Lorenzo e gli autorizzati ad accedere alla Z.T.L. da contrà Cornoleo e contrà Motton San Lorenzo anche nei week end di chiusura alla circolazione possono continuare a percorrere gli itinerari abituali.
La telecamera a presidio del varco di accesso alla ZTL in contrà Motton San Lorenzo rimarrà sempre accesa.
La strada rimane invece normalmente percorribile dalle auto dal lunedì al venerdì con il limite di velocità di 30 chilometri orari.

 

Galleria fotografica

Cartolina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza