Città di Vicenza

02/05/2013

Polizia locale, rinvenute bici e apparecchiature professionali e di hobbistica rubate

Bloccato un uomo che si era introdotto in un giardino privato e rintracciato un minorenne che si era allontanato da casa

21 biciclette di valore e 26 apparecchiature professionali e di hobbistica, sono state rinvenute dalla polizia locale in viale San Lazzaro all'interno dell'edificio “Campiello”.
Martedì 30 aprile gli agenti si sono recati nel noto edificio per eseguire delle ispezioni, a seguito di segnalazioni confidenzialidell'amministratore dell'immobile, su alcuni garage abbinati ad appartamenti non abitati e che quindi non avrebbero dovuto essere utilizzati. Uno di questi garage, il cui basculante è stato aperto grazie all'intervento di un fabbro, conteneva 21 biciclette, per la maggior parte mountain bike, alcune delle quali smontate e predisposte per essere trasportate agevolmente e in alcuni casi ancora sporche di fango.
Tutte le bici e le attrezzature professionali e per hobbistica, tra cui trapani, motoseghe, avvitatori, saldatrici, borse con attrezzi, sono state sequestrate per procedere quindi con le verifiche utili a rintracciare i proprietari.
Sono già stati individuati i proprietari di due biciclette recuperate dagli agenti, entrambe prelevate ad Altavilla Vicentina durante la notte del 28 aprile a seguito della forzatura del basculante del garage, una del valore di 1700 euro, l'altra di 3000 euro.
Il garage del Campiello oggetto dell’intervento risulta di proprietà di un cittadino africano, lì anagraficamente residente ma irreperibile da mesi. Sono in corso le indagini per identificare i fruitori del garage che si presume siano di origine balcanica.
Chi ha subito un furto può verificare la possibile presenza dell'oggetto smarrito tra quelli rinvenuti recandosi nella sede del comando della polizia locale di Vicenza in contrà Soccorso Soccorsetto con la denuncia di furto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19. Oppure può contattare l'ufficio di polizia giudiziaria al numero 0444221860.

Bloccato un uomo che si era introdotto in un giardino privato
Gli agenti della polizia locale nei giorni scorsi sono intervenuti in altre due occasioni.
Il 30 aprile, nel pomeriggio, in via Quadri hanno sorpreso un cittadino algerino, C.R. di 41 anni, all'interno del giardino di un'abitazione.
Gli agenti in servizio in quel momento in corso Padova, allertati da alcuni passanti, hanno raggiunto l'uomo, regolare in Italia ma senza fissa dimora, che si era introdotto nella proprietà privata scavalcando il muro di cinta. L'uomo, che stava tentando di forzare una grata di protezione di una finestra al piano terra dell'appartamento abitato da persone anziane, è stato trovato in possesso di arnesi per lo scasso che sono stati sequestrati.
Dopo l'identificazione l'uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria per il tentativo di intrusione.

Rintracciato un minorenne che si era allontanato da casa
In corso Palladio nella serata dell'1 maggio gli agenti hanno rintracciato un ragazzo di origine africana di 14 anni che si era allontanato da casa qualche giorno prima e che aveva segnalato la sua richiesta d'aiuto al servizio emergenza infanzia e adolescenti di istituzione ministeriale e gestito dall’associazione S.O.S. Telefono Azzurro tramite il numero unico 114.
Il ragazzo, residente nel basso vicentino, è stato identificato in collaborazione con il comandante della stazione dei Carabinieri di Barbarano. E' stato quindi affidato ad alcuni agenti della stazione di Barbarano che lo ha accompagnato nella sua abitazione.

Documenti allegati

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.