Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

02/05/2013

“SperimentArti”, quattro laboratori creativi gratuiti rivolti ai giovani

Web, teatro, regia video e scrittura al Polo Giovanile in contrà Barche nei sabati di maggio

Torna “SperimentArti” che propone laboratori creativi gratuiti organizzati da ViLab in collaborazione con il Comune di Vicenza ed i ragazzi della città.
In questa terza edizione comunicazione e partecipazione saranno i temi affrontati, in maniera creativa e non convenzionale, attraverso quattro filoni: il web, il teatro, la regia video e la scrittura.
Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno ogni sabato di maggio, dalle 15 alle 18, negli spazi del nuovo Polo Giovanile B55 in contrà Barche, 55.
Durante il primo incontro sabato 4 maggio si parlerà della "Realizzazione di un sito Web" con Gio Vendraminetto e David Morpurgo che illustreranno come costruire un sito web in modo facile e veloce.
L'11 maggio si potrà partecipare a "Teatrando", laboratorio di teatro ed espressione corporea a cura dei ragazzi del gruppo di teatro del Liceo Quadri di Vicenza e a "Come dirlo a teatro", laboratorio di teatro a cura della compagnia "Lo Specchio". Inoltre è in programma "You(r)movie", primo appuntamento con il laboratorio teorico-pratico di regia per la creazione di un cortometraggio.
Il 18 maggio protagonista sarà la regia video. Pascal Maior si occuperà di "Writing", Giulio Todescan di "Giornalismo" e Rania Mejri, vincitrice del concorso Unconventional Constitution interverrà su “Unconventional Writing”.
Ritorna, inoltre, "You(r)movie" con il secondo appuntamento del laboratorio di regia video durante il quale è prevista anche un'uscita con telecamera.
Il terzo e ultimo appuntamento con "You(r)movie" è previsto il 25 maggio e sarà dedicato al montaggio del cortometraggio.
Il ciclo di incontri si chiuderà con "SperimentParty", una festa che inizierà il 25 maggio alle 20 durante la quale saranno proposti tutti i lavori dei partecipanti al percorso.
Per informazioni ed iscrizioni: vilab.vicenza@gmail.com

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza