Città di Vicenza

30/04/2013

Rifiuti smaltiti in modo scorretto: multe a Laghetto e in viale San Lazzaro

Rifiuti: prosegue l'attività di controllo della polizia locale per scoraggiare i conferimenti irregolari. Ieri dalle 6 del mattino sono stati predisposti specifici appostamenti in borghese per verificare l'esattezza di alcune segnalazioni di comportamenti scorretti.
All'incrocio tra via dei Laghi e via Lago di Carezza sono stati sorpresi due residenti del  quartiere di Laghetto che, trovando i cassonetti pieni, stavano abbandonando a terra i sacchetti della spazzatura anziché collocarli nel contenitore libero più vicino. Ad entrambi è stata applicata una sanzione di 100 euro.
Lungo viale san Lazzaro, invece, sono stati sanzionati due cittadini residenti nel Comune di Creazzo che stavano lasciando i propri rifiuti nei cassonetti urbani. Uno di essi si è giustificato dicendo che di fatto abitava a meno di un chilometro dal cassonetto e che pertanto non riteneva di fare nulla di male. Per ciascuno la multa applicata è stata pari a 150 euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.