Città di Vicenza

29/04/2013

Ztl, ancora circa 200 nuovi permessi da ritirare

Rischio sanzioni ripetute per chi non provvede entro il 2 maggio

I permessi di transito nella zona a traffico limitato scadono giovedì 2 maggio, ma ci sono ancora circa 200 titolari (sui 3.471 del 2012) che non hanno ritirato il nuovo permesso di transito. Nel dettaglio si tratta di circa 90 residenti (su 1.268) e poco più di un centinaio di domiciliati (2.203).

Il termine per il rinnovo in realtà scadeva ancora lo scorso 28 febbraio, ma fu prorogato dall'amministrazione comunale in quanto a marzo ancora non erano stati ritirati oltre 660 nuovi permessi, scesi a circa 450 circa 10 giorni fa. Ora appunto ne mancano ancora 200 circa, di cui quelli che preoccupano di più l'amministrazione comunale sono i permessi per i residenti, in quanto i domiciliati sono spesso soggetti a spostamenti e trasferimenti, divenendo quindi per loro superfluo il ritiro del nuovo permesso.

Per i residenti invece, trattandosi di cittadini che accedono ripetutamente in ztl, anche più volte al giorno, è facilmente immaginabile l'alto rischio di violazioni da 80 euro ciascuna cui potrebbero incorrere prima di rendersene conto: tra l'accertamento elettronico dalle telecamere poste ai varchi della ztl e l'arrivo a casa del verbale passa infatti almeno un mese tra validazione del verbale, trasmissione alle poste e consegna.

L’ufficio permessi del comando della polizia locale è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.

Tutte le informazioni: su questo sito nella pagina dedicata al Permesso circolazione Ztl; oppure telefonando allo 0444 545311 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 9.30) o inviando un fax allo 0444 221892 o un'email a permessopolizialocale@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.