Città di Vicenza

26/04/2013

Corso Fogazzaro chiuso al traffico sabato 27 e domenica 28 aprile con tanti eventi

Per il secondo fine settimana consecutivo corso Fogazzaro rimarrà chiuso al traffico per lasciare campo libero ai numerosi eventi in programma organizzati dall'associazione "I Portici di Corso Fogazzaro" insieme all'amministrazione comunale (in particolare il settore cultura e turismo, i servizi dello sport e del decentramento) e ai commercianti dell’intero corso con il supporto di Aim Gruppo.
Sabato 27 e domenica 28 aprile la chiusura di corso Fogazzaro, come previsto, interesserà il tratto compreso tra contrà Pedemuro San Biagio e contrà Busato con l'obiettivo di riscoprire Corso Fogazzaro.
Il Corso degli eventi” riproporrà per sabato 27 aprile “Botteghe fuori” con l’esposizione dei prodotti dei commercianti di corso Fogazzaro, che dalle 9 alle 20 coinvolgerà il tratto compreso fra contrà Pedemuro San Biagio e i Carmini. Nella stessa piazza davanti alla chiesa, alle 15.30 si terrà lo spettacolo teatrale per bambini “Il carro di pesce”, a cura di Teatrino Dognifiaba, mentre piazza S. Lorenzo e il secondo ramo del corso saranno interessati dalle 15.30 alle 18.30 da esibizioni di crossfit (associazione Urban Block), pugilato (associazione Queensberry Boxe Vicenza), esibizioni e laboratori creativi (Piscine di Vicenza spa), dimostrazioni di pilates (associazione Ideapilates), momenti didattici sugli antichi veneti, armamenti ed esibizioni di combattimento (associazione Venetia Victrix). Dalle 16.30 alle 18 il secondo ramo del corso ospiterà anche il Mercatino dell’Ukulele, a cura della Società del Quartetto di Vicenza, un viaggio con la partecipazione di giovani artisti locali attorno a uno degli strumenti musicali più curiosi, attraverso la sua storia e le sue tradizioni, con canzoni e laboratori a tema.
Domenica 28 aprile dalle 11 alle 17 il secondo ramo del corso sarà interessato dal raduno delle Harley Davidson, a cura dell'associazione "I Portici di Corso Fogazzaro", con stand gastronomici che proporranno panini e porchetta.
 Chiunque potrà esporre la propria Harley in una delle vie più belle della città e trascorrere qualche ora in compagnia degli appassionati del famoso marchio americano, casa motociclistica più longeva al mondo.
Sarà inoltre presente la concessionaria ufficiale Harley Davidson Vicenza che vi illustrerà le ultime novità della casa, con la presentazione di alcuni modelli.
In caso di maltempo il programma degli eventi potrà subire modifiche.
Il Corso degli eventi” si ripeterà tutti i sabati di chiusura al traffico, dal 20 aprile al 29 giugno, e in alcune domeniche (28 aprile, 12 e 19 maggio, 9 giugno).
P
er conoscere le iniziative in programma in ciascuna giornata consultare il calendario eventi nella home page di questo sito.

Per info: iporticidicorsofogazzaro@gmail.com

Per quanto riguarda la viabilità, sabato 27 e la domenica 28 aprile chi deve accedere al park Fogazzaro può entrare da contrà Pedemuro San Biagio, ma deve obbligatoriamente uscire soltanto su contrà Ponte Novo. I veicoli provenienti da Ponte Pusterla o da contrà Vittorio Veneto che non sono diretti al parcheggio devono invece svoltare obbligatoriamente a destra in stradella dei Munari.
Chi abita in corso Fogazzaro, contrà Pedemuro San Biagio, contrà Cornoleo, contrà Motton San Lorenzo e gli autorizzati ad accedere alla Z.T.L. da contrà Cornoleo e contrà Motton San Lorenzo anche nei week end di chiusura alla circolazione possono continuare a percorrere gli itinerari abituali.
La telecamera a presidio del varco di accesso alla ZTL in contrà Motton San Lorenzo rimarrà sempre accesa.
La strada rimane invece normalmente percorribile dalle auto dal lunedì al venerdì con il limite di velocità di 30 chilometri orari.

 

 

 

Galleria fotografica

Harley in corso Fogazzaro "Il corso degli eventi" (cartolina)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.