Città di Vicenza

24/04/2013

Parcheggiatori abusivi e accattoni multati davanti all'ospedale San Bortolo

Ancora un controllo contro l'accattonaggio molesto davanti all'ospedale S. Bortolo. Questa mattina personale della polizia locale e della sezione volanti della questura di Vicenza è intervenuto, con azione coordinata, nei parcheggi di via Rodolfi, per il contrasto di un fenomeno che provoca disagio e insicurezza all’utenza ospedaliera.

Nel corso dei controlli, compiuti utilizzando sette pattuglie anche con agenti in abiti borghesi, sono state sorprese sette persone dedite a esercitare attività di accattonaggio e di parcheggiatore abusivo.

Nei loro confronti, una volta condotte in questura e identificate, sono state avviate le procedure per la verifica della regolare presenza sul territorio e sono state emesse sanzioni per violazione dell’ordinanza sindacale contro la mendicità e l'accattonaggio e, per quanto riguarda i parcheggiatori abusivi, per la violazione al codice della strada.

I sanzionati sono due quarantenni italiane di origine rom e una donna e quattro uomini rumeni di età compresa tra i venti e i trenta anni.

Quattro le multe, ciascuna da 765 euro, date ai parcheggiatori abusivi; tre quelle da 50 euro per accattonaggio molesto. Pari a 55,54 euro le monete sequestrate quale profitto dell’attività illecita.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.