Città di Vicenza

24/04/2013

Polizia locale, fermato un uomo senza patente alla guida di un motorino rubato

Lunedì 22 aprile verso le 14.45 una pattuglia della polizia locale ha fermato un motorino guidato da L. M., 37 anni, residente in città, il quale però, privo dei documenti, ha dichiarato un cognome e una città di residenza falsi. L'inganno tuttavia è durato molto poco, perchè agli agenti è bastato collegarsi alla banca dati della Motorizzazione per rendersi conto che non risultava nessuna patente intestata al nome dichiarato.

Non solo: il motorino infatti è risultato rubato, circostanza emersa dopo che gli agenti hanno accertato che la targa apposta sul motorino era diversa da quella indicata sul libretto di circolazione. Al che l'uomo ha ammesso di non essere in possesso della patente di guida, di aver acquistato il veicolo per 200 euro in viale Roma e di avervi apposto una targa di sua proprietà.

In definitiva, L. M. è stato denunciato per aver messo in circolazione un ciclomotore con targa diversa da quella registrata e per i reati di false generalità e ricettazione.

Il motorino è stato quindi portato al comando di contrà Soccorso Soccorsetto per la riconsegna al legittimo proprietario.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.