Città di Vicenza

23/04/2013

Teatro Spazio Bixio: domenica 28 aprile Master Workshock con Richard Romagnoli

Tutto il potere della tua risata, seminario sui benefici del ridere

Richard Romagnoli

Una giornata particolare quella proposta per domenica 28 aprile al Teatro Spazio Bixio (in via Mameli 4 a Vicenza): dalle ore 9.30 alle ore 17.30 si terrà infatti il Master WorkShock Tutto il Potere della tua Risata! con Richard Romagnoli. Ma che cos’è un Master WorkShock? non è un workshop, ma un training esperienziale, unico nel suo genere, che farà scoprire i benefici scientifici della Risata Incondizionata e Consapevole per il corpo e per la mente. Avrete sentito dire che la risata è la migliore medicina al mondo: l’avete però mai usata per potenziare il sistema immunitario, per abbassare il livello di stress, per migliorare le prestazioni?

I partecipanti al Master WorkShock avranno modo di scoprire la propria risata interiore e sentirsi in breve tempo in perfetta forma, portando più gioia, entusiasmo ed energia in tutte le sfere della propria vita. Il Master WorkShock è rivolto a tutte le persone maggiorenni. Non è richiesta nessuna particolare abilità per “lasciarsi ridere” senza motivo. Il corso insegna a destreggiarsi nei momenti di forte stress e a non lasciarsi influenzare dalle circostanze esterne.

Richard Romagnoli ha 38 anni, vive nel sud dell’India dove ha studiato e approfondito con Madan Kataria (Fondatore del Laughter Yoga Foundation) le virtù terapeutiche dell’Hasya Yoga, lo Yoga della Risata. Lo stesso Kataria lo ha personalmente diplomato Laughter Yoga Teacher e Ambasciatore di Laughter Yoga nel mondo. A Puttaparthi, uno dei più visitati centri spirituali dell’India, ha fondato il Club della Risata e svolge l’attività di servizio disinteressato nei villaggi rurali, nelle scuole, orfanotrofi e negli ospedali per diffondere la Gioia della Risata tra il popolo indiano. Dopo aver approfondito le sue conoscenze sul potere creativo della mente subcosciente ed essersi arricchito in India di incredibili esperienze spirituali, Richard ha elaborato il Master WorkShock: grazie all’emanazione della Laughter Vibration (la Vibrazione della Risata) verrà facilitata la connessione tra il cervello e il cuore che genererà un relax psicofisico profondo, che permetterà a ognuno di sintonizzarsi con il proprio cuore spirituale. Ha coniugato le tecniche psicologiche dell’illusionismo e della clowntherapy alla metodologia del “Laughter Yoga” e del potere della mente subconscia.

Per la partecipazione inviare una mail con oggetto “iscrizione master Workshock” a info@theama.it.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.