Città di Vicenza

22/04/2013

Elezioni amministrative 2013: rinnovo della tessera elettorale per esaurimento spazi

In vista delle elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013, l'ufficio elettorale del Comune di Vicenza invita i cittadini a controllare la propria tessera elettorale. Nel caso infatti gli spazi per il timbro che certifica il voto risultassero esauriti, i cittadini possono fin d’ora rinnovare la tessera, evitando così le code che si creano abitualmente negli uffici in prossimità delle elezioni. Per ottenere una nuova tessera, rilasciata al momento, basta recarsi all’ufficio elettorale di piazza Biade 26 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 ed il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 16.30 alle 18. Il cittadino dovrà compilare un modulo di richiesta, cui allegare la tessera non più utilizzabile, ed esibire un documento d'identità. Nel caso di anziani o persone impossibilitate a muoversi, la richiesta può essere delegata ad un familiare.

Per ottenere invece il duplicato in caso di smarrimento, deterioramento o furto della tessera, l'interessato può incaricare un familiare con un'apposita dichiarazione, alla quale va allegata copia del documento d'identità del dichiarante.

È comunque attivo il servizio di prenotazione on line anche per il rinnovo e il rilascio della tessera elettorale. Tutte le informazioni sono disponibili su questo sito nell'apposita sezione dedicata alle elezioni amministrative.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.