Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

19/04/2013

Teatro Spazio Bixio, domenica 21 aprile la commedia “Toc Toc! Disturbo?”

Su ossessioni e manie

La Compagnia Teatrale Lo Scrigno di Vicenza va in scena domenica 21 aprile, alle ore 21, al Teatro Spazio Bixio (in via Mameli 4 a Vicenza) con la divertente commedia Toc toc! Disturbo? di Laurent Baffie, adattamento e regia di Andrea Rigon.

Siamo a Parigi, fine anni ’90. Nella sala d’attesa dello studio del dottor Stern, famoso specialista, si ritrovano sei “pazienti”. Lo sono in quanto ognuno è affetto da un particolare disturbo (TOC è l’acronimo francese di “trouble obsessionnel compulsif”, ovvero disturbo ossessivo compulsivo), ma anche perché il dottor Stern è in ritardo! All’apertura del sipario troviamo Fred già accomodato: è affetto dalla sindrome di Tourette, che lo opprime facendogli pronunciare parole sconvenienti e fare gesti inopportuni. Subito dopo, accolta dall’assistente di studio, arriva Milly, con la sua aritmomania. Seguiranno Blanche, Marie, Lili e Bob, ognuno con la sua sindrome. Nella prolungata attesa del dottor Stern, tutti assieme daranno vita ad un’esperienza a tal punto significativa, che anche lo spettatore – pur divertito, magari ritrovandosi in qualche piccolo disturbo dei personaggi – sarà stimolato a riconoscere un senso anche per se stesso.

Biglietto intero 10,00 €, ridotto 8,00 €. E’ consigliata la prenotazione. Info e prenotazioni: 345/7342025.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza