Città di Vicenza

19/04/2013

Teatro Spazio Bixio, domenica 21 aprile la commedia “Toc Toc! Disturbo?”

Su ossessioni e manie

La Compagnia Teatrale Lo Scrigno di Vicenza va in scena domenica 21 aprile, alle ore 21, al Teatro Spazio Bixio (in via Mameli 4 a Vicenza) con la divertente commedia Toc toc! Disturbo? di Laurent Baffie, adattamento e regia di Andrea Rigon.

Siamo a Parigi, fine anni ’90. Nella sala d’attesa dello studio del dottor Stern, famoso specialista, si ritrovano sei “pazienti”. Lo sono in quanto ognuno è affetto da un particolare disturbo (TOC è l’acronimo francese di “trouble obsessionnel compulsif”, ovvero disturbo ossessivo compulsivo), ma anche perché il dottor Stern è in ritardo! All’apertura del sipario troviamo Fred già accomodato: è affetto dalla sindrome di Tourette, che lo opprime facendogli pronunciare parole sconvenienti e fare gesti inopportuni. Subito dopo, accolta dall’assistente di studio, arriva Milly, con la sua aritmomania. Seguiranno Blanche, Marie, Lili e Bob, ognuno con la sua sindrome. Nella prolungata attesa del dottor Stern, tutti assieme daranno vita ad un’esperienza a tal punto significativa, che anche lo spettatore – pur divertito, magari ritrovandosi in qualche piccolo disturbo dei personaggi – sarà stimolato a riconoscere un senso anche per se stesso.

Biglietto intero 10,00 €, ridotto 8,00 €. E’ consigliata la prenotazione. Info e prenotazioni: 345/7342025.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.