Città di Vicenza

19/04/2013

“Street Art, dai muri alle tele”, Claudio Brigo in mostra alla circoscrizione 7

È visitabile fino al 6 maggio al centro civico della circoscrizione 7 (ingresso da via Rismondo 2) la mostra “Street Art, dai muri alle tele” del pittore Claudio Brigo. Allestita in collaborazione con l'assessorato al decentramento e alla partecipazione, l'esposizione è aperta al pubblico ad ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 22.30.

Claudio Brigo è un pittore vicentino curioso, sperimentale e originale. Mai stanco di cercare nuove forme espressive, usa qualunque materiale possa essere utile al suo disegno mentale per il raggiungimento del fine che si prefigge. Spazia in ogni stile a lui congeniale al fine di realizzare l’opera che lo incuriosisce e lo affascina in quel preciso momento. La sua tavolozza e sempre schietta e vivace e, con i suoi colori nitidi, crea opere intrise di suggestione e mistero. Usa indistintamente il figurativo e l’astratto per realizzare sulle tele la sua fantasia creativa, propria di quegli artisti che dipingono non tanto quello che vedono ma quello che sentono. Talvolta i tratti sfociano in quel segno grafico tipico della street art. L’originalità delle composizioni evidenziano la capacità inventiva, ricca di atmosfere sognanti e fantasiose tipiche dell’artista.

Per informazioni: circoscrizione 7, 0444 222770.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.