Città di Vicenza

19/04/2013

Drenaggio al Parco della Pace: proficuo incontro tra sindaco, Difesa italiana e americani

Massima disponibilità delle due comunità a collaborare attivamente e proficuamente nel reciproco interesse: si è chiuso con questa condivisione d'intenti l'incontro avvenuto ieri a palazzo Trissino tra il sindaco del Comune di Vicenza, il colonnello Edoardo Maggian, comandante italiano dell’installazione militare e il comandante di guarnigione dell’esercito statunitense a Vicenza, colonnello David W. Buckingham, sui possibili problemi relativi al drenaggio dell'acqua sul lato est dell'ex aeroporto Dal Molin.

Sia la Difesa italiana sia l'autorità americana hanno offerto piena collaborazione all'amministrazione comunale affinché in tempi rapidi siano compiuti, anche sul lato della nuova base, tutti gli approfondimenti tecnici indispensabili per verificare quali siano le cause degli affioramenti e del ristagno dell'acqua al Parco della Pace e per studiare le più opportune soluzioni correttive.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.