Città di Vicenza

18/04/2013

Corso Fogazzaro chiuso al traffico sabato 20 e domenica 21 aprile

Inizia il periodo di pedonalizzazione del fine settimana che durerà per sei mesi

Sabato 20 e domenica 21 aprile corso Fogazzaro sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra contrà Pedemuro San Biagio e contrà Busato.

Come preannunciato, infatti, inizia questo fine settimana il periodo di pedonalizzazione di corso Fogazzaro che durerà sei mesi e sarà limitato al sabato e alla domenica.

La strada rimane invece normalmente percorribile dalle auto dal lunedì al venerdì con il limite di velocità di 30 chilometri orari.

Oggi l'amministrazione comunale e l'associazione “I portici di corso Fogazzaro” assieme ai commercianti della storica via hanno presentato “Il Corso degli eventi”, un ricco calendario di iniziative che animeranno la strada durante i fine settimana di chiusura al traffico.

In questi giorni, a completamento dei lavori di riqualificazione della via, sono stati eliminati i posti auto sul lato di destra, in uscita dal centro, e sono stati realizzati tre stalli per il carico scarico, segnalati in modo che non venga danneggiata la nuova pavimentazione, così come nel caso della pista ciclabile. I posti per il carico scarico sono soppressi durante i week end di chiusura alle auto, ma il sabato mattina è consentita la sosta dalle 5 alle 9.30 a chi trasporta merci deperibili.

Sono state inoltre già posizionate le fioriere che subito dopo l'incrocio con contrà Cantarane hanno la funzione di rallentamento del traffico.

Per quanto riguarda la viabilità, il sabato e la domenica chi deve accedere al park Fogazzaro può entrare da contrà Pedemuro San Biagio, ma deve obbligatoriamente uscire soltanto su contrà Ponte Novo. I veicoli provenienti da Ponte Pusterla o da contrà Vittorio Veneto che non sono diretti al parcheggio devono invece svoltare obbligatoriamente a destra in stradella dei Munari.

Come specificato in una comunicazione del Comune che sarà consegnata domani ai residenti, chi abita in corso Fogazzaro, contrà Pedemuro San Biagio, contrà Cornoleo, contrà Motton San Lorenzo e gli autorizzati ad accedere alla Z.T.L. da contrà Cornoleo e contrà Motton San Lorenzo anche nei week end di chiusura alla circolazione possono continuare a percorrere gli itinerari abituali.

La telecamera a presidio del varco di accesso alla ZTL in contrà Motton San Lorenzo rimarrà sempre accesa.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.