Città di Vicenza

16/04/2013

“Costituzione.it”, il 18 aprile ultimo appuntamento con “I Giovedì all’Informagiovani”

L'ultimo appuntamento con “I Giovedì all’Informagiovani” è in programma il 18 aprile alle 19 con la dottoressa Paola Pagliarusco e l'avvocato Marco Bernabè dell'Associazione Pro.E-ducere che ci accompagneranno in un breve excursus storico sulla nostra Carta Fondamentale, la Costituzione, approfondendo le fonti del diritto e descrivendone la struttura e la funzione nell'ordinamento italiano come pensata dai nostri "padri costituenti". Si potrà assistere all'incontro “Costituzione.it” nella sede dello sportello Informagiovani, a Levà degli Angeli 11
 Il precedente incontro ha visto come protagonista ESAC, l’ente di formazione di Confcommercio Vicenza, con la dottoressa Fontana.
La formazione è sempre stata importante ma oggi più che mai un corso di formazione può rappresentare per molti una porta per ricollocarsi nel mercato del lavoro o per reinventarsi da capo.
L’offerta formativa di ESAC spazia su vari settori e livelli offrendo corsi aggiornati alle esigenze del mercato come i corsi di web marketing e e-commerce, oggi importanti opportunità di business per le aziende che per questo sono alla ricerca di personale qualificato e aggiornato.
ESAC opera con successo anche nel settore food attraverso l’Università del Gusto, il centro di formazione specializzato nel comparto della ristorazione. Una nuova realtà di Confcommercio Vicenza che si rivolge a professionisti del settore, ai diplomati delle scuole alberghiere ma anche agli appassionati di buona cucina che vogliono approfondire le loro conoscenze e abilità. I corsi di formazione e aggiornamento in programma per la ristorazione spaziano dalla cucina per professione al bar&wine, dalla panetteria e pizzeria alla pasticceria, fino al gelato in sala.
Per maggiori informazioni e per partecipare all'ultimo incontro de “I Giovedì all’Informagiovani” è possibile inviare un’email a info@informagiovani.vi.it o chiamare lo 0444/222045.
Per restare aggiornati su iniziative e opportunità è inoltre possibile seguire Informagiovani su Facebook alla pagina www.facebook.com/InformagiovaniVicenza.

 

 

 

Galleria fotografica

Locandina Serata dell'11 aprile

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.