Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/04/2013

“Invasioni digitali” anche a Vicenza: il 27 aprile al Teatro Olimpico e al Palladio Museum

Anche Vicenza sarà teatro delle “Invasioni digitali” previste in tutta Italia per la settimana tra il 20 e il 28 Aprile 2013, grazie ad progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei.

L'appuntamento berico è fissato per sabato 27 aprile quando il Teatro Olimpico e il Palladio Museum verranno “invasi” da una quarantina di partecipanti (famiglie con bambini) che già si sono prenotati gratuitamente per scattare foto e registrare video da caricare e diffondere poi sui social media. L'obiettivo della manifestazione infatti è di diffondere la cultura dell'utilizzo di internet e dei social network per la promozione del patrimonio artistico-culturale italiano. E a Vicenza in particolare l'attenzione non poteva che concentrarsi sull'architettura palladiana.

Alla sua prima edizione, Invasioni digitali ha già ricevuto conferma di circa 150 invasioni programmate in tutta Italia, ovvero mini-eventi in musei e luoghi d'arte italiani rivolti a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media in generale.

Per i Musei civici di Vicenza, dunque, che da poco hanno attivato un account su Twitter (@MuseiVicenza), Facebook (Musei Civici Vicenza) e Pinterest (museivicenza), l'iniziativa risulta particolarmente interessante e utile per dare visibilità al patrimonio artistico-culturale della città del Palladio.

Nel dettaglio, il programma delle invasioni digitali previste a Vicenza - pensato per lo più per famiglie con bambini - inizierà alle 10.30 con il ritrovo in viale Roma, di fronte all'Hotel campo Marzio, e proseguirà alle 11 con la caccia al tesoro alla scoperta dei capolavori che Andrea Palladio ha progettato a Vicenza (nell'area pedonale). Dopodichè spazio al gioco e al relax con un pic nic a Parco Querini, cui seguirà appunto l'invasione del Teatro Olimpico alle 14 e del Palladio Museum alle 15.

Per maggiori informazioni: www.tips4italiantrips.com, tips4italiantrips@gmail.com. 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza