Città di Vicenza

16/04/2013

“Invasioni digitali” anche a Vicenza: il 27 aprile al Teatro Olimpico e al Palladio Museum

Anche Vicenza sarà teatro delle “Invasioni digitali” previste in tutta Italia per la settimana tra il 20 e il 28 Aprile 2013, grazie ad progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di #iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei.

L'appuntamento berico è fissato per sabato 27 aprile quando il Teatro Olimpico e il Palladio Museum verranno “invasi” da una quarantina di partecipanti (famiglie con bambini) che già si sono prenotati gratuitamente per scattare foto e registrare video da caricare e diffondere poi sui social media. L'obiettivo della manifestazione infatti è di diffondere la cultura dell'utilizzo di internet e dei social network per la promozione del patrimonio artistico-culturale italiano. E a Vicenza in particolare l'attenzione non poteva che concentrarsi sull'architettura palladiana.

Alla sua prima edizione, Invasioni digitali ha già ricevuto conferma di circa 150 invasioni programmate in tutta Italia, ovvero mini-eventi in musei e luoghi d'arte italiani rivolti a blogger, instagramer, appassionati di fotografia e a qualsiasi persona attiva sui social media in generale.

Per i Musei civici di Vicenza, dunque, che da poco hanno attivato un account su Twitter (@MuseiVicenza), Facebook (Musei Civici Vicenza) e Pinterest (museivicenza), l'iniziativa risulta particolarmente interessante e utile per dare visibilità al patrimonio artistico-culturale della città del Palladio.

Nel dettaglio, il programma delle invasioni digitali previste a Vicenza - pensato per lo più per famiglie con bambini - inizierà alle 10.30 con il ritrovo in viale Roma, di fronte all'Hotel campo Marzio, e proseguirà alle 11 con la caccia al tesoro alla scoperta dei capolavori che Andrea Palladio ha progettato a Vicenza (nell'area pedonale). Dopodichè spazio al gioco e al relax con un pic nic a Parco Querini, cui seguirà appunto l'invasione del Teatro Olimpico alle 14 e del Palladio Museum alle 15.

Per maggiori informazioni: www.tips4italiantrips.com, tips4italiantrips@gmail.com. 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.