Città di Vicenza

12/04/2013

Teatro Bixio - Domenica 14 aprile alle 21 “Romeo & Juliet dj set”

Si conclude la rassegna ragazzi

Ultimo appuntamento con la rassegna dedicata ai ragazzi al Teatro Spazio Bixio (in via Mameli 4 a Vicenza), che vede andare in scena domenica 14 aprile, alle ore 21 (anziché alle consuete ore 17) Romeo & Juliet dj set, nuovissima produzione di Theama Teatro Ragazzi, rivisitazione dell’omonima opera teatrale con i testi delle canzoni d’amore più famose. Il lavoro, scritto da Marco Ghiotto per la regia di Anna Zago, è interpretato da Alessandra Niero, Matteo Zandonà e Aristide Genovese.

Romeo, Giulietta, un ragazzo, una ragazza, due teenager. Una, molte musiche che li uniscono, li identificano, li descrivono. La storia dell’innamoramento attraverso le canzoni. Da Romeo e Giulietta a Nick & Norah di “Tutto accadde in una notte”, fino all’ultima serenata contemporanea dei giovani hip hop. La recita dello struggimento sentimentale, un’occhiata, qualche canzone in comune e il gioco è fatto. L’amore è una partita, i cui giocatori finiscono col simboleggiare tutti i luoghi comuni e meno comuni della frase storica “ti dedico una canzone”.

Ma cos’è l’amore per i ragazzi di oggi? E’ l’amore che li cerca o sono loro a cercarlo? Hanno ancora voglia di innamorarsi e credere che possa durare nei secoli dei secoli dei secoli? Chissà se l’amore trionferà grazie alla musica. Attraverso la musica, attraverso le parole delle canzoni i giovani esternano il loro universo emotivo, i loro stati d'animo. Così le canzoni possono diventare vere "lettere" d'amore. La musica diventa il tappeto sonoro che sviluppa la trama e si incarica di completare il ritratto dei giovani di ieri ma soprattutto di oggi specificandone le tendenze e dando voce ai loro dubbi, ossessioni e desideri.

 

Biglietti: ridotto bambini e ragazzi 5 euro, intero adulti 7 euro. Consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: Ufficio Theama Teatro, tel. +39 0444 322525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18). mob. +39 345/7342025 (tutti i giorni dalle 10 alle 18). info@theama.it (entro le ore 13 del venerdì) www.spaziobixio.com www.theama.it

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.