Città di Vicenza

11/04/2013

“Specchio”: l’amicizia fra tre uomini il 13 aprile al Teatro Bixio

Specchio è il titolo dello spettacolo proposto dall'Associazione Teatrotergola di Vigonza (Pd) sabato 13 aprile alle ore 21 al Teatro Spazio Bixio (in via Mameli 4 a Vicenza), nell’ambito della 7a edizione della rassegna Teatro Elemento Naturalmente diversi, interpretato da Riccardo Testini, Giancarlo Biancotto e Nadir Basso, per la regia di Marina de Luca.
Dato il titolo si potrebbe pensare che questa commedia parli di uno specchio, ma non è proprio così, per lo meno non proprio dell’oggetto che tutti conosciamo. In effetti questo spettacolo ha due chiavi di lettura, entrambe legate a famose citazioni. La prima è di George Bernard Shaw: “Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d'arte per guardare la propria anima”. Quindi lo specchio, ma anche un’opera d’arte, possono divenire luogo di trasformazione e di rinnovamento di noi stessi, e perché no, anche delle nostre relazioni con gli altri.
La seconda è di Oscar Wilde: “Oggigiorno si conosce il prezzo di tutto, ma non si conosce il valore di niente”. Meglio non spiegare: il senso di quest’affermazione andrà scoperto vedendo la commedia. Specchio vi offre una “sbirciata” di una serata tra tre vecchi amici, uomini adulti, divertenti, simpatici, ognuno con una storia sentimentale non facile alle spalle (i rapporti con l’altro sesso non sono mai facili si sa). Sarà il pubblico, alla fine, a valutare se i nostri tre amici hanno saputo usare bene lo “specchio” che il destino ha messo loro a disposizione.
La stagione allo Spazio Teatro Bixio è realizzata con il Comune di Vicenza, il sostegno della Regione Veneto, Fondazione Antonveneta e un piccolo supporto di Anthea, e vede il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale, la collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, TVA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
Biglietto intero 10,00 €, ridotto 8,00 €. E’ consigliata la prenotazione al nr. 345/7342025.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.