Città di Vicenza

10/04/2013

“Cercando il lavoro”, al via il corso “Web e nuove imprese”

Prenderà il via in maggio il corso “Web e nuove imprese: il business nell'era dei social media” che rientra nelle iniziative del Comune di Vicenza per “Cercando il lavoro” nell'ambito del Patto sociale per il lavoro vicentino promosso dalla Provincia di Vicenza e sostenuto dalla Fondazione Cariverona per favorire opportunità professionali a favore di chi ha perso il lavoro a causa della crisi economica. .
Il corso prevede otto incontri per un totale in programma di 38 ore che si terranno nella sede della Scuola d'Arte e Mestieri-Fondazione Giacomo Rumor-Centro Produttività Veneto in via Rossini 60 dal 14 maggio al 26 giugno, dalle 9 alle 13. (il 20 e il 28 maggio dalle 9 alle 17).
L'obiettivo è rendere in grado i partecipanti di valutare la realizzabilità economico-commerciale dell’idea imprenditoriale attraverso la stesura di un business plan comprensivo di un piano di marketing focalizzato sul Social Marketing e sul Social Commerce. Si analizzeranno pertanto gli investimenti necessari, i costi di avviamento e di esercizio, i nuovi strumenti del marketing sociale, le generali prospettive di mercato ed economiche di una nuova impresa.
La precedenza nell’iscrizione sarà data a disoccupati, inoccupati, neolaureati e neodiplomati iscritti al patto sociale per il lavoro vicentino dei Comuni di Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo, Torri Quartesolo e Vicenza.
Sono state aumentate le ore di attività rispetto ai corsi precedenti per poter organizzare laboratori d’aula con docenti qualificati.
Questo nuovo corso - dichiara l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri - è stato concepito dai nostri uffici e dal Centro Produttività Veneto come un percorso innovativo nei contenuti, sia per andare incontro alle esigenze del mercato, dove è fondamentale la conoscenza e l’operatività del web, sia per stimolare l’accesso all’imprenditoria dei giovani, che utilizzano il web tutti i giorni”.
La caratteristica di questo corso è l’abbinamento tra docenza d’aula e laboratori di web e social media per tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale e vogliono verificarne la fattibilità.
I posti a disposizione sono 25 e la selezione dei candidati verrà curata da una commissione. Per partecipare è richiesta l'iscrizione entro l'8 maggio compilando la scheda di adesione scaricabile dal sito del Comune.

Informazioni: sni@cpv.org (0444-994700) o cercandoillavoro@comune.vicenza.it ( 0444-221910).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.